lunedì 11 ottobre 2010

Il Clembuterol nel filetto di Pio DJ. Lo scandalo doping che ha investito Contador è sempre più un mistero. Intanto Il macellaro scappa in Spagna

E' sempre più un mistero lo scandalo doping che ha investito il campione spagnolo Alberto Contador. Dalle ultime analisi effettuate dall'UCI a Ginevra è stato appurato che la sostanza anabolizzante Clembuterol trovata nel sangue del madrileno è contenuta nelle carni di manzo della Macelleria riminese di Pio Squadrani de Janeiro.
Questo può dimostrare la tesi sostenuta dal tri campeon del Tour secondo la quale fosse stato "intossicato" proprio mangiando un piatto di filetto durante l'ultima gran boucle. Ma che questa carne dopata fosse stata mandata dalla Macelleria riminese proprio nessuno se lo aspettava.
Da questa indagine si pò finalmente capire come mai tutti gli amici del diabolico macellaro, il suo capitano Seu-Saxo Cancellinho, Andrea Boldrini er Dentista, Stefanone Polizei, ma anche Agnus Dei, i Sag Bvm, Innozent, il kognato Fabio Aurelio, il vecchio Bebe, Mirko, e tanti altri suoi abituali clienti, negli ultimi mesi, ma forse anche anni, abbiano visto migliorare sensibilmente le proprie prestazioni ciclistiche.

"Sono carni di Perticara - ha commentato molto sereno agli inquirenti il macellaro DJ - vitelli e manzi DoC, anzi Dop. Che contenessero degli ormoni lo sapevo benissimo ed ero anche consapevole che i miei amici potessero trarne gli effetti benefici - mi dispiace per Contador, ma in quell'occasione pensavo di fargli un pensiero gradito inviandogli il mio filetto, considerato che era in procinto di firmare per la SeuSaxo".
L'indagine "Epo Vitelloni" verrà ancora presa in esame nelle prossime ore. Intanto Pio de Janeiro preferisce lasciare la macelleria e l'Italia per qualche giorno. Prenotati per lui tre biglietti per Barcellona con la compagna Fede e la figlia Franci. Che si tratti di una fuga? Che invece sia una occasione per incontrare Contador e porgergli le sue scuse?
Lo sapremo solo nei prossimi giorni

(foto d'autore di am63 scattata ieri al mare)
beleza

2 commenti:

  1. Ecco perchè!!! non riuscivo a capacitarmi delle
    mie prestazioni altalenanti ora tutto si spiega, quando la mia cara mogliettina il sabato passava a prendere il filetto (e spero solo quello), da Pio macelao, la Domenica mattina volavo.Quando invece mi alimento con carni provenienti da altre macellerie tutto ciò non accade! sarà un caso? o un caso di doping!
    Saluti Fabio.

    RispondiElimina
  2. Una disamina degna del più grande e raffinato giornalismo. Montanelli non avrebbe potuto fare meglio.

    RispondiElimina