mercoledì 2 dicembre 2009

Ispezione anomala ed inaspettata del mercoledì. Razzie di viveri a casa Perazzinov. Il Barone: "ma quanto caccio mangiano questi bambein?"

L'avviso è stato dato con un chiaro e freddo sms da Verucchio: "Ispezione anomala entro 40m!" Il Colonnello con il cuore in gola corre a prendere la piccola Anna a scuola, la carica furtivamente sul sellino della sua bici e via di corsa a casa.
Il Barone Von Maggioli e l'ex selezionando ed ora capitano Seu Am do Nascimento, stavano correndo all'impazzata sulle strade della Valmarecchia con una sola idea in testa: razziare il frigorifero di casa Perazzinov!

Il ritmo sulla Santarcangiolese è infernale. Il Barone, come ai vecchi tempi, vuole sudare sangue, faticare alla muerte, arrivare a destinazione il piu affamato possibile.




Am63, oggi piu performante dei vecchi tempi sag, tiene testa all'ufiziale e alterna un testa a testa isterico piu che mai. Non a caso i due arrivano a casa Perazzinov, prima che il Colonnello sia tornato.

Andiamo a vedere il drammatico incontro tra i tre:


I due ciclisti isterici si ritrovano in pochi minuti a tavola, nelle medesime sedie che li hanno ospitati nei lunghi e freddi inverni 2007-2008. Il Colonnello, digerita la sorpresa, si mette al lavoro e mette e disposizione le derrate riservate alle annunciate ispezioni sag-seu: birre weiss, salame nostrano, piadina fumante, nutella, caffè, etc....


Il Barone così commenta il livello dell'ispezione:

Ma c'è un particolare inquietante che i due ospiti notano. La fame dei figli del Colonnello e degli amichetti ospiti è quasi atavica.

I bambini, a differenza degli anni passati, quando subivano le ispezioni degli ufficiali con molto rispetto, quasi terrore, ora sono cresciuti e con sfrontatezza tolgono dalle mani e dalle bocche dei due ciclisti isterici il cibo offerto: un delirio.

L'ispezione si conclude con un buon caffè digestivo. Il Colonnello, ancora in tensione, sente che mancano solo pochi minuti alla dipartita dei due pirla sag-seu. L'incubo sta finendo.

Salutati i bambini, il Barone e Am63 lasciano casa Perazzinov con la pancia piena, la gamba alcolica, e lo spirito vivo come ai vecchi tempi...

Appuntamento alla prossima ispezione, visti gli esiti della prima, molto, ma molto vicina

beleza

Nessun commento:

Posta un commento