mercoledì 9 giugno 2010

Pio DJ e Padre Adnk lasciano il Radio Maria Shack e approdano alla Saxobank

E' la notizia del giorno. Padre Adnk e Pio de Janeiro, i due Seu Brasil passati lo scorso inverno al Radio Maria Shack Team di Lance Armstrong, hanno rescisso il contratto con la formazione a stelle e strisce, per approdare allo squadrone Saxobank di Cancellara e i fratelli Shleck.
I due amici per la pelle, devoti al buon Dio, sono stati scomunicati dal Radio Maria Shack per comportamenti "poco seri" tenuti durante il party della fumata bianca di Papa Pio XXXXX. Con un freddo comunicato, riportato oggi da tutti i quotidiani sportivi, i due ciclisti "ora et pedala" sono stati scaricati dal team del sette volte campione del Tour de France.

Ma subito si è fatta avanti la Saxobank, in cerca di due buoni gregari passisti per il prossimo impegno in terra francese da affiancare ai F.lli Shleck (quelli veri).

La firma è arrivata immediatamente. Per Padre Adnk e Pione DJ, due anni di contratto pagabili in barrette energetiche scadute, lettino e ombrellone al bagno 7 di Rimini per tutta la stagione e una guida turistica della Valconca.


I due nuovi Saxobank riders hanno indossato la splendida tenuta bianco-blu per svolgere il classico "martedì da leoni" alla volta del Passo di Viamaggio: 71,5 andare, 71,5 comeback tutto sulla marecchiese.

La giornata splendida ha esaltato le loro qualità di passisti veloci: media dei 30 fino a Novafeltria, passo sostenuto verso il valico, dove si sono incrociati con l'amico Gerodsteiner Fred Morini che proveniva in senso inverso da San Sepolcro (risiede a vicino a Citta di Castello).

Una pedalata in compagnia fino al "Viamaggio" che con i suoi 1100 metri svetta sulla vallata del Marecchia. Alle 18.15 circa è iniziata la lunga cavalcata dei due Saxobank verso casa, con Padre Adnk che ha dovuto tirare più del previsto (con joia e beleza) per evitare problemi diplomatici del compagno di squadra atteso dalla fidanza Fede non più tardi delle 20!!! Non a caso l'arrivo a Rimini è avvenuto alle 19.50

Prossimo allenamento dei due Saxobank, martedì 15 giugno, destinazione Urbino!

(Pione e Fred nella foto)


Nessun commento:

Posta un commento