lunedì 14 marzo 2011

Cicloturistiche e frane. Il passo del Grillo è off limits, mentre Pio DJ abbandona in salita il suo capitano con le gambe molli

Storie di cicloturistiche, frane e smottamenti. In un periodo come questo non avrebbe senso scherzare su questi temi. Anzi il Seu coglie l'occasione per dare un grande abbraccio di solidarierà agli amici giapponesi che stanno vivendo momenti durissimi.

Ma anche nel nostro entroterra il terreno non sembra godere di ottima salute. Ne è un esempio la strada che da Ponte-Uso collega il Grillo, uno dei terreni più battuti dai ciclisti, isterici e meno isterici. La scorsa settimana un tratto di strada è praticamente franato di decine di metri, spostandosi un bel pezzo di collina. Un fenomeno piuttosto singolare, quando pericoloso, anche se pare sia avvenuto in piena notte.

Le foto sono piuttosto eloquenti & esaurienti della situazione. E' molto probabile che anche la Nove Colli verrà deviata su un'altro percorso. Forse le Black Panters e il desaparecido BVM riusciranno a deviare in un percorso off road con le Mbike, ma per i ciclisti joia e beleza Seu non c'è speme.

Tornando alla cicloturistica di ieri, la notizia è che la coppia Pio DJ-Cancellinho ha proseguito con successo il ruolino di marcia stagionale con un perfetto 5 su 5! Il Macellaro ha iniziato il suo 2011 nel migliore dei modi. Abbandonato (per motivi di lavoro e vessasioni varie) dal suo capitano Padre Canc, il missionario dei filetti dopati, si allena duramente in formazione monorepartica tutti i santi martedi pm (quelli che torneranno da leoni dopo il 29 maggio post ballottaggio).
E pare che la gambetta del Pione stia rispondendo al meglio. Anche ieri, sulla prima salita di Santa Maria del Piano, il gregario ha abbandonato senza pietà il suo capitano, in ritardo di preparazione e con una gamba molla e poco energica.
Appuntamento a domenica prossima per la sesta sintonia di Ludwig Van Beethowen
beleza

Nessun commento:

Posta un commento