giovedì 1 dicembre 2011

Cancellinho e la sua costiccia di fine stagione, in attesa di approdare con Pio DJ nel Radio Maria Shack Team 2012

Dopo oltre un mese di "silenzio stampa" il nostro seguitissimo blog torna ad essere animato. Avevamo giustamente chiuso con il pagellone di fine stagione e credevamo che fosse una degna chiusura di un lungo 2011 di pedalate. Ma le pressanti richieste di tornare a scrivere boiate ci hanno convinto a riaprire il nostro cicloracconto. Eravamo rimasti con Padre Cancellinho e Pio DJ che solo dopo una annata in Leopard firmavano per il Radio Maria Shack. Un passaggio di sponsor importante in seno al Team dei fratelli Shrek (non Schlek).
Come previsto, la proposta dello squadrone di Bruynell e Armstrong era più cospicua di quella del Team Matteoni e i due compagni di merende non ci hanno pensato due volte a firmare. "La Morena ci garantiva un buono per le cicloturistiche, un paio di guanti FRW e l'iscrizione gratuita alla Nove Colli - commenta il macellaio Pio DJ - il Radio Maria Shack un servizio di approfondimento quotidiano di preghiere mattutine e la possibilità di correre il Tour. Non è stato difficile scegliere!".
Tornando alle questioni serie, come tutti sanno Padre Cancellinho è stato reduce da un periodo di riflessione buddista nel villaggio sul Mekong di Nathom, confine tra Thai e Laos. Il passista brasileiro in un momento di joia e beleza ha avuto un banale incidente rompendosi una costola.

Un infortunio (in evidenza e per gli scettici come Pio i raggi x e il certificato medico) che non gli ha permesso di svolgere gli allenamenti con i ragazzi del luogo (nella foto sotto), i fantastici ciclisti Drim e Pin.

Ma non c'è nulla da recriminare. L'esperienza è stata molto intensa e ricca di emozioni. La gente del posto molto semplice e vera, una condivisione totale di joia e beleza che ha aiutato Cancellinho a riflettere su tanti aspetti della vita...
Poi, il ritorno a casa non è stato dei più facili. In fondo non erano poi cambiate molte cose in tre settimane, a parte le dimissioni del Caimano e l'arrivo di Monti. La routine è sempre quella: il Bilanzien che pensa alle diete, suo fratello che programma allenamenti diabolici alle Canarie con Zio Fabian, Pio che miete successi amorosi con le vecchiette della sua macelleria, il dentista Andrea che si massacra sui rulli in vista della Igueglia 2012. Storie già viste. Come in un film felliniano...

Dopo una settimana di umore nero, ci sono volute le struggenti canzoni sixties di Buddy Holly per tirare su di morale Padre Cancellinho. L'occasione era di quelle speciali: 300 ciclisti in erba stipati in una trattoria del riminese a celebrare il 2011 Matteoniano. Serata in grande stile per il team di Sant'Ermete (di cui siamo fieri di appartenere... anche nelle vesti di addetto stampa) con le ciclodonne a sfoggiare i loro supersexy dress up, le varie premiazioni e brindisi... e uno che non smetteva mai di parlare al microfono.
Siamo certi che sarà un 2012 con i fiocchi quello del GS Matteoni. Noi, compatibilmente agli impegni agonistici del Radio Maria Shack, ci saremo!
Intanto Pio e soci, i famosi "Pirla's Five", si sono allenati domenica scorsa sulla Panoramica, ad andature da prostata ingrossata

beleza

Nessun commento:

Posta un commento