lunedì 24 settembre 2012

Rimini Bike Hotels: bike holidays di joia e beleza. Condivisa la bike passion del Seu Brasil


Un club di hotels dedicato alla vacanza in bicicletta, una nuova realtà turistica e ciclo-sostenibile che permette di viaggiare attraverso la natura, la storia e le tradizioni dell’entroterra romagnolo offrendo agli amanti delle due ruote appassionanti itinerari fra il mare e le colline: road, off-road e trekking.Rimini Bike Hotels comprende un selezionato numero di accoglienti strutture alberghiere situate nella provincia di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori della Riviera di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini e la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW.

“Il progetto nasce dall’idea di utilizzare il cicloturismo come volano per favorire il business delle strutture alberghiere e destagionalizzare l’offerta turistica, e allo stesso tempo per offrire al territorio riminese un’occasione ancora più forte nella promozione della propria immagine, dei prodotti turistici locali e degli eventi direttamente su nuovi bacini e target internazionali di maggiore interesse. – commenta il neo Presidente di Rimini Bike Hotels Fabrizio Bilancioni – L’idea alla base è molto semplice: Rimini deve diventare la regina dell’ospitalità dello sport e in particolare del cicloturismo. 
Rimini Bike Hotel si impegnerà perché questo possa avvenire in fretta grazie allo spirito di innovazione e passione di un gruppo di albergatori amanti delle due ruote che condivideranno ogni giorno il loro entusiasmo con i loro ospiti ciclisti. Parteciperemo alle principali fiere di settore in Europa, soprattutto quelle che coinvolgono i bacini turisticamente più interessanti per il nostro territorio, in termini di collegamenti e di domanda reale”.
Rimini Bike Hotels è una scelta vincente per una vacanza attiva. Fuori dal traffico, a due passi dal mare e una città storica come Rimini da esplorare, tra cultura, divertimento e shopping. Le guide ciclistiche sono specializzate ed esperte, con una profonda conoscenza delle strade del territorio, per bike tour in totale sicurezza e relax.
Rimini Bike Hotels si occupa a 360° della vacanza dei ciclisti, prendendosi cura anche dei loro accompagnatori e delle loro famiglie. Gli ospiti che non partecipano ai tour quotidiani possono infatti scegliere tra una vasta gamma di opportunità di svago, dai parchi tematici ai centri commerciali, ai musei della città. Una fidelity card RBH personalizzata – consegnata all’atto di registrazione in hotel e che riporta il numero verde per l’assistenza in strada – è valida come tessera sconto sull’acquisto del materiale tecnico presso il negozio partner Cicli Matteoni e per usufruire di vantaggi presso negozi, bar e ristoranti.
L’offerta di Rimini Bike Hotels si sviluppa su più livelli sportivi: dai ciclisti neofiti che indossano divisa e scarpette per la prima volta, agli amatori di tutte le età che si dilettano in lunghi giri da ”gran turismo”, fino agli agonisti che vogliono vivere la propria vacanza come training camp per preparare gare e Gran Fondo con allenamenti quotidiani. Rimini Bike Hotels propone anche escursioni in mountain bike lungo i sentieri, i parchi e le aree protette, e gite giornaliere con le trekking bike pianificate in itinerari specifici. I tour, organizzati su vari percorsi e chilometraggi e adatti a differenti gradi di preparazione, si snodano tra le colline della Valmarecchia, il Montefeltro, la Valconca e tutto l’entroterra romagnolo e marchigiano. I singoli bike tour sono coordinati da Ole Rohwer, “head guide” di madrelingua tedesca con la sua squadra di guide ciclistiche.
info: riminibikehotels.com

Nessun commento:

Posta un commento