lunedì 19 ottobre 2009

CDB Junior e la sua ansia da prestazione: un'altra domenica da dimenticare per il delfino di casa Bilanzien

Si allenato duramente tutta l'estate. Quattro lunghi mesi di sedute forzate: uscite quotidiane contro il caldo, anche nell'afa di luglio e agosto. Terribili sessioni in sella, tra ripetute, tabelle cardio, cronometro sempre alla mano, lunghe salite, estenuanti pedalate alla ricerca di una condizione ottimale. DDB, il fratello senior, lo esortava a non mollare. Junior rappresentava come atleta per lui quello avrebbe voluto essere se non fosse stato colpito dal morbaccio e successivamente dalla misteriosa venaccia pubika. C'era un progetto importante da compiere per i diabolici fratelli Bilanzien del Duge, DDB e Chicco Junior (che chiameremo anche CDB): umiliare nel post stagione estiva tutti gli FFT, ma soprattutto i poco considerati ciclisti verdeoro del Seu, atleti che amano tanto le sfide.

Il primo appuntamento a Sogliano qualche domenica fa. Tutti si aspettavano il dominio del Junior, ma è Am63 che da la zampata decisiva sulla ascesa verso il paese del "Fossa". Una prima umiliacaò per i diabolici Bilanzien. Per sconfiggere i forti passisti brasileiri ci volevano altri allenamenti, una dieta ferrea, e ancora ripetute, tabelle, sacrifici quotidiani in bicicletta durante la pausa lavoro dalle 12 alle 15.

Ed eccoci all'ultima sfida. Il tour domenicale di ieri. Junior, in preda ad una terribile ansia da prestazione, si sveglia in piena notte e si sabota da solo la sua cannondale (che tiene sempre vicino al suo letto). Alle 8.30 si presentano all'appuntamento del Mirage Am63 con Pio Shrek de Janeiro accompagnato dal fratello e Andy Shrek (nella foto sotto)


CDB Junior abbozza la prima scusaccia. "Ragacci ho il pedale fuori uso. Oggi si fa dura per me". Pio De Janeiro interviene e tenta di aggiustare il mezzo, ma Junior sa bene che può comunque pedalare come gli altri.


Ecco le sensazionali immagini raccolte da Seu TV

Si parte. Il Seu Brasil, i fratelli Shrek e un rappresentante del Team "Uccelli in Miniatura", tirano a buone medie fino ai piedi della Siligata. Non appena la strada comincia a salire, Junior si porta avanti convinto di porter imprimere un ritmo impossibile per tutti gli altri. Ma Am63, con un filo di fiato e di gas e il suo coracao a 160 battiti, è sempre li dietro imperterrito, in marcatura stretta come Maicon e Luisao nella Selecao di Dunga. Junior CDB a meno di un 1km dalla vetta, rallenta il passo. Non gliela perdona Am63 che scatta con una pedalata molto potente, volando solitario verso il passo della Siligata, conosciuta ormai da tutti come la Cima Seu do Redentor. Segunda umiliacao e onore al Seu Brasil!

Anche questa sfida è stata senza storia. La joia e la beleza prevalgono sempre su tutto e tutti. Queste le dichiarazioni del Presidente Lula appresa la notizia dell'ennesima vittoria Seu. "Alle Olimpiadi del 2016 puntiamo all'oro anche nel ciclismo. Grazie al Seu anche questo sport sta diventando popolare nel nostro paese. Peccato solo per le continue defezioni di uno dei nostri elementi di punta della Selecao: Bicio Dj Dos Santos, vittima di continue violenze domestiche".

Ma andiamo a sentire le interviste dei protagonisti di ieri: Junior che si confessa ai microfoni di Seu TV con le ennesime scusacce, DDB che ricorda la sventura di Santino, le sensazioni a caldo del passistone Luca (buon elemento FFT), l'onnipresente Loris, Andy Shrek e per chiudere Pio de Janeiro, rimasto impressionato dalla gamba del suo fido capitano Am63.










Nessun commento:

Posta un commento