lunedì 2 novembre 2009

Il professionista Rubens Bertogliati pedala sulle strade della Nove Colli 2010 con gli FFT seguito dalle telecamere di Sky Sport

Cesenatico - Un big del ciclismo internazionale insieme ad gruppo di cicloturisti riminesi protagonisti su Sky Sport. A meno di 6 mesi dal via della sua 40esima edizione, la trasmissione "Icarus alla ricerca del limite", ha ieri realizzato una sua puntata sulla presentazione della prossima edizione della Gran Fondo "Nove Colli" di Cesenatico. E lo ha fatto insieme allo svizzero Rubens Bertogliati, professionista della DiQuiGiovanni, che ha pedalato microfonato sul percorso della "classica" di fine maggio insieme al journalista di Sky Brasil, Andrè do Nascimento, e un gruppo di amatori, i panciuti Flying Fox Team di Torre Pedrera.

Rubens Bertogliati, grande amico del connazionale Fabien Cancellara, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport la sua carriera tra i professionisti che lo ha visto anche in maglia gialla al Tour de France 2002, per poi testare le pendenze del temutissimo Barbotto in vista del prossimo Giro d'Italia che lo vedrà tra i partenti. Proprio su questa salita infatti si deciderà probabilmente la tappa del 21 maggio che da Recanati raggiungerà Cesenatico, solo due giorni prima della Nove Colli, per un week-end romagnolo all’insegna del grande ciclismo.

"E' stato un vero piacere essere seguito dalle telecamere di Sky qui in Romagna e pedalare con gli amici di Torre Pedrera - ha commentato il trentenne Bertogliati del Canton Ticino - il Presidente dei Flying Fox, Daniele Bilancioni e il fratello Federico, sono miei cari amici da anni, non a caso sono ospite tutte le estati del loro Hotel Doge sul lungomare, punto di partenza per i miei allenamenti sulle colline della Valmarecchia. Darò a Daniele consigli importanti per liberarsi una volta per tutte di quella scomoda pancetta, mentre insegnerò a Federico a cominciare a tirare per il suo gruppo".

Ottima l'organizzazione logistica di Cesenatico, moto per operatori sky e servizio furgone assistenza, messa a disposizione dal Presidente della "Fausto Coppi" Alessandro Spada, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo di Cesenatico e l'Apt Servizi.

Il servizio andrà in onda su "Icarus" (Sky Sport 2 e Sky Sport 3) alla fine di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento