giovedì 19 novembre 2009

Si accende il "bici-mercato" 2010: gli FFT nel mezzo delle principali trattative

Il "bici-mercato" 2o10 si sta facendo sempre piu caldo. Definito l'accordo tra Alberto Contador e l'Astana per tutto il 2010 (5 milioni di euro, ma il madrileno ha rifiutato le offerte faraoniche della Quickstep), sono ancora aperte alcune situazioni contrattuali di altri grandi del ciclismo professionistico.


Agnus Dei Capacci, licenziato dagli FFT per motivi disciplinari (troppe assenze domenicali), si sta accasando alla Lampre per correre a fianco di Damiano Cunego. Per lui un contratto da 500 euro all'anno in banconote del Monopoli, o pagabili in piadine alla salsiccia a cipolla alle sagre paesane. "E' un dolore lasciare i canarini - commenta il fisico di Rimini - ma dal giallo passo al ciclamino rimanendo su colori orridi, una piccola consolazione".



Sempre gli FFT tengono banco sulle trattative principali. Il Dott. Venturelli e Bruno sono stati contattati dalla Liquigas di Basso-Pelizzotti. Così commenta il direttore tecnico: "Si tratta di due talenti di assoluto valore, fanno gruppo e soprattutto ci possono garantire pulizie dei denti, ponti e controllo delle carie a costo ridotto. Stiamo parlando con il Presidente degli FFT Bilanzien che dovrebbe lasciarceli grazie ad un esborso di 70 euro a testa, due dentiere e un ingresso gratuito per il team al Pepe Nero".

Difficile la situazione anche per Ignis Giamma Alcatraz. Se la moglie gli rinnova la condanna al carcere anche per il 2010, dovrà rinunciare ancora per una stagione al professionismo e correre nel campionato carcerario italiano in compagnia di Toto Riina, Battisti, Hassan Abdullah, il clan dei picciotti di Palermo e Pietro Maso.

(giamma in un momento di autismo ai casetti)

Sembrava vicinissimo, ma l'accordo è sfumato all'ultim' ora. Il nuovo team USA Radio Shack di Lance Armstrong, lasciata la Astana voleva un clone di Contador nella sua formazione a stelle e strisce. Ha chiesto ripetutamente agli FFT il delfino di casa Bilanzien Junior, ma la trattativa e saltata. Armstrong pare si fosse allenato con Junior di nascosto dai media per testare la condizione del possibile nuovo arrivato di Radio Shack. Ma accortosi che il Junior se ne stava sempre a ruota, senza mai a tirare 1 metro, si è incazzato come un bisonte texano mandandolo a cagare definitivamente: "Fucking Flying Fox, diabolik Bilanzien -ha dichiarato ai microfoni della CBS".


(la delusione di Junior)

Sconcertante invece la situazione di Loris, altro elemento di punta degli FFT, che braccato dall'UCI per i controlli doping si nasconde nei suoi giri domenicali, come faceva lo scorso anno il collega Rasmussen, poi condannato.



Nessuna notizia invece per il Seu Brasil che per la stagione 2010 conferma il team al completo: Am63 do Nasc capitano, Zerbihno Kognato da Silva vice, Bicio Dos Santos DJ scalatore di punta. Solo a stagione iniziata, intorno a metà marzo, si attende la risposta del viados di via varisco con due gambe esplosive Lucio Bananao Do Prad, mentre è quasi ufficiale l'ingresso nel team verdeoro di Pio de Janeiro o' Macellao che lascia Matteoni tra le polemiche. Da quando è stato beccato masturbarsi al passo del grillo (nella foto) il gruppo di Sant'Ermete non lo vuole piu! Noi del Seu, piu aperti e favorevoli alla raspa tonificatrice lo accettiamo volentieri tra noi.


Beleza

Nessun commento:

Posta un commento