lunedì 25 luglio 2011

Ma che sapore ha una pedalata uggiosa? La domenica acquatica del Seu con i nuovi riders Davide e Manuel, mentre Frank a Paris celebra un grande Evans

Ci sono nuovi personaggi, nuovi ciclisti della domenica che stanno abbracciando il mondo Seu. Gli ultimi arrivati in ordine di tempo sono Davide il maratoneta e Manuel il collega cronista-ciclista. Proprio ieri abbiamo inforcato le nostre bici alla volta dell'entroterra, con il pericolo pioggia sempre dietro l'angolo. Non sono bastate le preghiere alla messa mattutina di Pione DJ. Il meteo ha fatto le bizze per tutta la mattinata, alternando a squarci di chiaro, brutti nuvoloni scuri e una temperatura autunnale.

Padre Cancellinho prendeva le redini della situazione e memore del suo passato di velista, guidava la banda dove il cielo prometteva meglio. E se nei primi 50 km solo qualche goccia sparuta scendeva sulle strade percorse dai quattro riders dell'Ave Maria, nella seconda parte del giro iniziava una rincorsa fantozziana verso il tempo clemente, mai putroppo arrivato.

Giunti a Dogana di San Marino, dopo un tour di pianuraccia verso il cesenate, il Dio del Meteo s'incazza con i malcapitati ciclisti, "sparando" acqua a secchiate. Non c'è niente da fare. Di Manuel si perdono le tracce, mentre Davide si mette a ruota di Cancellinho che in posizione time-trial imprime un ritmo da Tour verso Rimini. Morale: a casa con 96km con gli ultimi 25 sotto una scrosciante pioggia in stile londinese.

Nella giornata in cui si celebrava la vittoria alla Gran Boucle del bravissimo BMC Evans, Pio ci tiene a salutare l'amico belga Frank Glorieaux che proprio ieri era con famiglia sui Campi Elisi a godersi la passerella dei campioni con attore principale Cadel, "Un Australiano a Parigi"...

beleza

Nessun commento:

Posta un commento