venerdì 19 ottobre 2012

Padre Cancellinho all'edizione 2012 del WPCC: "A Creta in maglia verdeoro per strappare una medaglia!"

A un anno di distanza dal Mondiale di Gabicce, Padre Cancellinho ci riprova ancora. Sarà lui l’unico rappresentante del giornalismo-ciclismo romagnolo e marchigiano all’edizione 2012 del WPCC, il World Press Cycling Championship organizzato quest’anno a Creta. Il campionato del mondo di ciclismo per giornalisti promette grande spettacolo sull’isola greca. 
Inizia oggi la tre giorni di gare e l’assegnazione delle prime maglie iridate e medaglie con la gara sprint. Sabato sarà la volta della cronometro individuale (17 km pianeggianti nella località di Rethymno), domenica il clou con la corsa in linea, un percorso ondulato di 65km con al via circa 80 giornalisti da tutto il mondo: circa 20 dall’Italia (con le divise azzurre regalate per l’occasione dal Presidente del FCI Renato Di Rocco), dal Belgio, Olanda, Germania, Slovenia, Austria, Svizzera, Australia, Gran Bretagna, etc.
“Ho accettato con molto piacere l’invito che la Sport Promotion Hellas di Axel Werner mi ha fatto nei mesi scorsi – il successo dell’edizione 2012 di Gabicce, alla quale collaborai come press officer, li ha convinti a portare l’evento a Creta, un modo per incentivare il turismo legato alla bicicletta sull’isola, un pò come è successo da noi con risultati molto positivi. L’organizzazione si è rivelata perfetta sotto tutti i punti di vista. Porterò i saluti del Sindaco di Gabicce Corrado Curti e di Roberto Colombari e cercherò di fare del mio meglio, anche se riuscire a conquistare una medaglia sarà una impresa difficilissima visto il livello molto competitivo dei colleghi cronisti iscritti”. 
Infine qualche curiosità: Cancellinho correrà su una bici "imprestata" dall'amico Axel Werner, una ottima Bianchi Carbon "Troppa fatica caricarsi la bici sull'aereo - un mondiale di joia e beleza va vissuto così, senza troppe velleità di vittoria. So già che il 53-39 non sarà facile ...ma ci proverò! E' anche probabile che mi sfilerò di dosso la maglia azzurra per indossare quella ufficiale verdeoro:-)"

Nessun commento:

Posta un commento