lunedì 15 ottobre 2012

Addio statali e marecchiesi: è arrivato il momento dei "Bucolic Tours" del martedì


Il vecchio e saggio Virgilio scriveva le "Bucoliche", poesie di carattere idillico pastorale, una sorta di idealizzazione della vita dei pastori e in genere della vita campestre: noi del Seu con una trasposizione ciclistica ci stiamo avvicinando sempre più a questo mondo, una nuova forma di joia e beleza bucolica!

Ma spieghiamoci meglio. Siamo stanchi del traffico, ci siamo rotti le scatole di dover fare sempre i conti con automobilisti arrabbiati che ci suonano alle terga, che ci sfiorano i manubri di pochi centimetri per intimorirci. Basta. Ecco che per l'autunno 2012 e l'inverno 2013 (soprattutto il martedì pm) siamo pronti a cambiare percorsi e itinerari con entusiasmanti Bucolic Bike Tour. 
Abbiamo già iniziato martedì scorso con Pione DJ e il suo "cancello" da 12km, a scalare piccoli muri dietro Covignano, Spadarolo, Cerasolo, Mulazzano, Vallecchio e Valliano. Strade poco battute, sempre e solo salita, ma tanta joia e beleza. Cosa c'è di meglio per ritemprarsi dopo una lunga stagione di fatiche? 
I Tour Bucolici sono la prova che la bicicletta deve essere un momento di godimento puro, stare all'aria aperta, nel verde, nel silenzio agreste, tra vigneti del nostro sangiovese e le dolci colline che ci accompagnano in un viaggio puramente bucolico che anche il nostro amico Virgilio avrebbe apprezzato...
I nostri giri d'ora in poi saranno solo ed esclusivamente di questo tenore: addio Marecchiese, addio autismo sullo Stradone, addio statali adriatiche e vie Emilia, evviva il mundo bucolico!



Nessun commento:

Posta un commento