lunedì 5 agosto 2013

Dal Bike Style Tour alle calde pedalate d'agosto in Romagna. Un'estate 2013 di grandi emozioni per Cancellinho... mentre il DDB in versione Froome è vicino a sconfiggere il morbaccio

Rieccoci qui amici e lettori del Seu Brasil cycling blogging. Ci siamo presi una pausa di riflessione e torniamo a raccontarvi le nostre ciclo-storie dopo quasi un mese di "silenzio stampa". In primis con orgoglio vogliamo sottolineare come abbiamo raggiunto quota 40.000 contatti...orgogliosi di questo risultato anche se non smettiamo di considerare questo blog solo un mezzo di satira ciclistica, di goliardia, di pura evasione dalla quotidianità. Ma certo non possiamo lamentarci. Il mese di luglio è stato decisamente molto intenso per Cancellinho. Difficile, quasi impossibile in poche righe descrivere le emozioni del Tour de France e l'esperienza di Bike Style. Ci proveremo...
Bella gente gli amici aussie, fantastica atmosfera, feeling good dal primo momento fino all'ultimo. Tanto lavoro, anche un pò di "sana" fatica, ma pur sempre ci siamo resi parte di un sogno. Come dimenticare le gesta del Mont Ventoux, l'Alpe d'Huez, la condivisione di emozioni e passioni comuni.? Non possiamo citare nessuno, sarebbe ingiusto dato che tutti i 38 protagonisti del nostro BST sono diventati nostri "mates" :-)
Siamo tornati a Rimini un pò imbambolati, ci si sono messi pure i media a raccontare la nostra ciclo-esperienza, persino il Corriere della Sera. Dovevamo in qualche modo venirne fuori. In che modo? Affrontando Caronte e riprendendo a pedalare, sempre con la nostra inseparabile divisa bianco-rosso-azzurra di BST :-) 
Grazie a Dio la Romagna non ci ha mai traditi. Manco a farlo apposta il meteo ci ha regalato delle giornate sensazionali. Un cielo azzurro mai visto, sole limpido, temperature calde ma anche gradevoli. Ci siamo subito riconciliati con la nostra terra, abbiamo ritrovato gli amici di sempre...quelli delle pedalate di la joia & beleza.  
Ma Bike Style è rimasto d'attualità. L'amico Adam Gill, membro storico della agenzia di Brisbane che organizza viaggi in Europa per connazionali "malati" di bici, è venuto a trovarci per scoprire le nostre colline, la nostra ospitalità. 
 E' stato un week-end molto intenso, il caldo ci h dato un pò alla testa ma ce la siamo cavata e il nostro Adam è parso felice :-) Che dire invece del mitico DDB in versione estiva? La camera iperbarica allestita in gran segreto al Doge sta sortendo i suoi effetti, lo abbiamo visto pedalare alla Froome, agile, mai domo, lo stesso morbaccio è vicino alla sconfitta! Mamma che eroe!!!
beleza


Nessun commento:

Posta un commento