venerdì 12 febbraio 2016

Far West Conad: questo non è un paese per ciclisti normali. Scoppia il caso doping "Diabolik Cortisonik"

Eccoci qui. Con un leggero ritardo ci ritroviamo a raccontare le ultime sul tanto discusso Conad FM Pro Team. Ci eravamo lasciati sulla cima di Villagrande, l'inutile fuga del Bilanzien 1, i crudeli abbandoni e le solite postume polemiche. La musica nel giro di una settimana non è poi così cambiata. Ci si ritrova come sempre davanti al famigerato supermercato, nulla lascia presagire che possa essere una tranquilla domenica di inizio febbraio. Sulla prateria della via Via Emilia il clima è da vero Far West. I Conad guidati a ritmo "alta velocità" dal generale Italo Caster, incrociano sulla statale altre tribù. Prima gli indiani Sioux delle Frecce Rosse, poi in senso contrario un gruppone di giallini e rossi di Santarcangelo (orrendi e improponibili in fattezze e colori). Si procede sullo "Stradone" direzione Montagne Rocciose  con i Conad sempre più tonici e isterici. Ma sulla prima salita di Sogliano Colorado sono come sempre a prevalere i passistoni del JB con Giova Shaq e Padre Cancellinho always in scioltezza. Andiamo a sentirli nel video selfie..... 

Arrivano a ruota tutti gli altri e comincia a regnare la solita anarchia. C'è chi vuole andare a Montevecchio (in cerca della seconda bastonata di giornata) e non viene ascoltato, chi invece opta per le salite meno aspre di Roncofreddo e Santa Paola. Inaspettatamente ci si ritrova tutti insieme al coffee break di Montiano. 
Occasione unica e irripetibile di intervistare a caldo il protagonista di giornata, l'uomo che si definisce più cane di uomo, per tutti il Cane! Andiamo a sentirlo (grazie Cane!!!! we love you!!!)
Italo raggiunge la bunch risorgendo da un mezzo abbandono. Ritrovato da alcuni cittadini in una fossa di formaggio locale è stato liberato e poi lasciato scendere a valle. Intervistato dalle telecamere di CN promette battaglia...


E battaglia è stata. Il JB lascia sfogare i Figamai /Conad, piccole scorribande che non preoccupano nessuno. Sulla provinciale bellariese c'è anche un timido tentativo di fuga del trio Rossi/Kikko/Cane, ma nulla di fatto. Il gruppo recupera tirato da Giova, unica vittima Loris che subisce il più classico degli abbandoni di giornata. 
Ma c'è un caso grave e inquietante che sta scuotendo il mondo Figamai Conad Pro. La commissione antidoping della Cagnona, presieduta dall'avvocato Aigor Bassi, sta indagando su presunti farmaci trovati in possesso del Bilanzien Junior per sconfiggere una fastidiosa forma di emicrania (ritenuta comunque del tutto veritiera) . Uno di questi, il cortisonico Deltacortene sta completamente alterando le prestazioni del Kikko, apparso visibilmente più competitivo del solito nelle ultime uscite domenicali. Si attendono riscontri, analisi e controanalisi più approfondite in merito. 
Durante l' imminente cena  Figamai /Conad a base di baccalà in quel di San Vito si testerà la resistenza alla fatica del fratello giovane della famiglia diabolica. La Wada gli sottoporrà 2-3 kg di suddetto pesce cucinato alla portoghese con altrettanti litri di vino bianco. Nel caso di buona risposta del Kikko alla mangiata, allora l'inchiesta "Diabolik Cortisonik" avrà un suo seguito. 






Nessun commento:

Posta un commento