lunedì 22 febbraio 2016

Una domenica da dimenticare per Capitan DDB. L'Ingegner Zanzo sugli scudi, ma c'è un altro caso "pillolina". Prime violenze domestiche per Baldo

Un DDB ridotto così forse non l'avevamo mai beccato...ma ripensandoci bene, tornando un pò indietro nel passato e magari sbirciando l'archivio storico del nostro psyco blog, questa è una scena vista e rivista. Un'altra domenica da dimenticare per il capitano degli FM, il purito di Torre Pedrera, lo scalatore di classe (e lo diciamo seriamente), la punta di diamante del Conad Pro. Lo avevamo visto in grande forma nelle foto che lo ritraevano alla fiera del Turismo di Munchen, aveva dichiarato di avere alzato un pò il gomito con la bionda bavarese, di avere mangiato Tapas, di essere persino ingrassato di 2 kg. Nessuno ovviamente gli ha creduto. Non a caso ieri si è presentato alla partenza del Conad tirato a lucido, asciutto come sempre, elegante nel look con la nuova divisa NeroVerde di RBH. 
Ma il destino non sarebbe stato dalla sua parte. Pronto ad attaccare come da programma sulla salita di Perticara, ha preferito staccare la ciurma al semaforo di Novafeltria. Ha preso in pieno il rosso e dietro i Carabinieri lo hanno scambiato per un ricercato dell'Ndrangheta. Rilasciato in tempo record ha provato a ricongiungersi con i compagni di viaggio, ma niente da fare. I "nemici" del JB erano già sereni davanti a tutti, con Baldo che precede di 20'' Padre Cancellinho on the top, mentre Giova un pò attardato per aver voluto ascoltare un consiglio del Diabolico Junior: prendere una scorciatoia che conosceva solo lui e che si è rivelata un vero bluff.... 
Arrivati a Perticara c'è tempo per un servizio fotografico degli splendidi "Balconi di Piero della Francesca, il tempo passa impietoso, impera la noia.
In un bar locale Baldo e Padre Cancellinho si fanno prestare un mazzo di carte e iniziano una partita di TreSette. Alla terza mano decidono di accendere le telecamere per filmare l'arrivo dei ritardatari. Tra questi spicca la prestazione del mitico Zanzo, non tanto per essere andato forte in salita, ma per mostrare una sudorazione mai vista, davvero impressionante.
Arrivati nella piazza di Perticara (dove una volta, quando eravamo un pò più normali, ci concedevamo anche una coca o un caffè) l'ingegnere bellariese, in formissima, si concede alle telecamere di Cycling Notes con una confessione shock: "Si ragacci ...prendo la pillolina".
Si procede per MonteTiffi dove i Bilanzien tentano un altro attacco risultato purtroppo ancora vano. La bunch procede verso Ponte Uso per decidere come proseguire il giro tutti assieme. Ma questo concetto del "tutti assieme" pare non essere gradito dai fratelli vivaisti che tentano l'imboscata di giornata per Sogliano, nel più classico clima da Far West che contraddistingue sempre più questo pseudo gruppo chiamato Conad FM Pro Team. Vedono da lontano gli amici che li aspettano 100 metri dopo il bivio per il paese del Fossa, ma fanno finta di niente e attaccano la salita per arrivare primi almeno per una santa volta! Impresa che pare sia riuscita con tanta fatica ...ma con due terribili conseguenze: il Bilanzien Senior viene colpito da un attacco di lombagia per affaticamento, il Junior (anche lui provato) invece continua in solitario con vento contro come un eremita, smarrito e poi ritrovato verso Santarcangelo.  
Si arriva casa con un pò di acido lattico nelle gambe. Quale miglior recupero una bella fiorentina di oltre 1kg della Pione DJ Bucthery? E a proposito di Pio pare che anche lui sia uscito in bici in compagnia della rediviva Silvietta (bravi!). Le uscite Conad sono ormai temute da molti, se non tutti. Per affrontare il Far West bisogna avere gambe, ma soprattutto psicologia. Le domeniche di joia e beleza sono solo un vecchio ricordo, ma bisogna stare al gioco e quando il gioco si fa duro ....i Pirla cominciano a giocare:-)). 
Infine un accenno a Italo e Baldo. Il primo, come sempre generosissimo nei primi 40km di giornata beccandosi vento e lavorando per tutti, è scoppiato sulla salita di Perticara, facendosi accogliere da una casa famiglia curda di Ca' Gianessi per il pranzo domenicale a base di cous cous al tartufo della Valmarecchia. Il secondo invece dopo essere stato (come capita quasi sempre) imbattibile in salita è stato costretto dalla fidanzata a fare un pomeriggio domenicale con le peggiori e più temute violenze domestiche: una lunga passeggiata defaticante-affaticante (modello Pio) sul porto Canale. Tutta la nostra solidarietà per il povero Baldo :-))))     



Nessun commento:

Posta un commento