Sembrava che il giro dovesse saltare. Il meteo prometteva molto male. Alle 14.30 esatte un sms di Padre Cancellinhno rimandava il "martedì da leoni" causa pioggia e inaspettata foratura del suo tubolare. Ma nel giro di un'oretta cambia totalmente la situacào. La strada si asciuga, all'orizzonte si vede un promettente chiaro e l'amico Frank Glorieaux, accompagnato dal gregario Francis, propone un giretto breve alla volta di San Marino. Non c'è più tempo per avvisare il tedesco del Victoria e BVM Scheisse Sag. Partiti in tutta calma verso le 16, i tre incrociano sulla statale Pio DJ, coperto dalla testa ai piedi come nel più freddo dei martedì invernali. Un pazzo.
Pione er macellario, propone una salita mai fatta. Il canile di RSM, passando sotto Faetano: 3km di delirio puro al 21% verso Borgo Maggiore. Nessun problema per il vallone Glorieaux, in grande forma dopo il 56° posto assoluto siglato alla Gran Fondo Ducale di domenica scorsa.
Anche l'amico Francis, passistone a dir poco corpulento, regge bene il passo in salita, mentre i due Saxobank rimangono a ruota a soffrire le pendenze.
Arrivati a RSM viene fuori improvvisamente il sole. Pio propone di chiamare BVM Scheisse Sag per farci raggiungere, ma i due belgi, belghi, insomma i due ciclisti delle Friandre, in coro chiedono e supplicano: "please noooooo!!!!!"
Vista la giornata completamente cambiata dal punto di vista atmosferico i quattro riders dell'Ave Mary allungano il giro passando per il Grillo. Padre Cancellinho, affaticato dal una impegnativa 4 giorni di birre Lasko nella sua amata Slovenja, fa fatica a tirare come il solito e lascia il passo (e che passo!!!) all'amico Frank.
Sul Grillo come sempre scatta la bagarre, con insulti, sputi, spinte e amichevoli vaffa. Frank giunge primo al GP della Montagna di Massamanente e chiede di essere intervistato dalle telecamere di Seu TV per un divertente siparietto sui soliti assenti F.lli Bilanzien, diventati famosi anche il Belgio grazie ai loro diabolici allenamenti. (il video integrale sarà messo on line entro breve)
Dopo una rinfrescata a sorpresa, il gruppetto prosegue il tour nel fondovalle con Francis che allunga a 50 orari grazie alle sue gambone da wrestler.Ritorno a Rimini in tarda serata con 95Km sfiorando la media dei 30
...tremate diabolici Bilanzien, tremate....
Domani mattina, giovedì 29 corrente mese, appuntamento all'Hotel Victoria per un altro giro turistico alla volta dell'entroterra con l'ospite tedesco del Ribbentrop, un ragaccio austriaco del Hidler, i belgi-ghi dalle Fiandre e si spera anche qualche giallino Gap e una rappresentanza del Scheisse Sag. fatevi sentire merde!
vostro Padre Cancellinho
ora et pedala...joia e beleza



















(nella foto Renzone mostra il bicipite appoggiandosi alla sua Rossin modello Gay Pride Carbon)
Birra di rito al Bar Falco prima di rientrare a casa, offerta dal buon Sanzione, mentre Renzo e Pio DJ si lasciano andare a palpeggiamenti gay. Non soddisfatti delle quattro ore passate insieme in allegria, la banda di finocchi si è data appuntamento con le rispettive mogli in serata per vedere la finale mondiale, purtroppo senza la Selecao in campo.


Renzone nella vita di tutti i giorni è un bravissimo ragazzo dedito alla famiglia, un pò alla palestra e al suo splendido yacht ormeggiato a Portu do Vergi (portoverde). Ma come alcuni suoi amici e conoscenti del Seu Brasil, il suo organismo produce una quantità superiore alla media di testosterone, soprattutto durante il periodo estivo, quando arrivano i caldi e le minigonne si accorciano.






L'affiatato gruppo di ciclisti multietnici hai infine partecipato all'evento Sellaronda 2010, uno spettacolo indescrivibile di biciclette, solo rumore di catene e vette dolomitiche baciate da un sole meraviglioso.