mercoledì 14 luglio 2010

Scheisse Sag, parola di Willy aus Munchen. L'ultimo abbandono dei due incurabili "border-line" della bici

Scheisse, solo scheisse! Non ci sono aggettivi migliori per definire il Sag. Lo conferma Willy aus Munchen, ospite ciclista del riabilitato Hotel Hidler, che ieri ha avuto la malaugurata idea di uscire con i due "border line" delle due ruote specializzati in abbandoni.
Bvm e Innozent non hanno smentito la loro fama di Scheisse. Partiti alle 14.30 con il termometro che sfiorava i 40 gradi, hanno impresso una andatura contro ogni logica umana. I primi 40 km alla media dei 35 all'ora; Willy aus Munchen e Padre Adnk arrancavano a ruota, con i piedi bollenti, la bocca asciutta e il sudore che sgorgava da ogni dove come una cascata argentina.

Arrivati a Montiano per la breve pausetta fontana, due battute in tedesco con Willy (riportate sotto) e via ancora a tirare come due automi verso Sogliano, passando per Santa Paola. E' in questo tratto che si è consumato il triste abbandono. Padre Adnk, stremato dal caldo (ancora più umido della sua Rio de Janeiro), molla subito. Willy prova a rimanere a ruota, ma perde i due ufficialetti isterici e al bivio con Fondovalle, opta per il percorso sbagliato.
BVM e Innozent, come se nulla fosse, risalgono la Cioca e giunti a Sogliano se ne tornano in tutta tranquillità a casa compiendo il più classico degli abbandoni Sag.

Padre Adnk scala a sua volta Sogliano con l'I-pod e Seu Jorge nelle orecchie. Perse le tracce dei due Scheisse Sag e del povero Willy, il predicatore ciclista si ferma in un baretto per godersi con joia e beleza gli ultimi dieci km del tappone del Tour de France sorseggiando una maxi coca.


Poi il ritorno all'Hidler, precedendo di soli 10 minuti l'arrivo di Willy aus Munchen. Il bavarese molto provato dal giro e leggermente inkazzato, prima chiede carta e penna a Maghniani per scrivere un "pizzino" con dedica al Sag (in apertura), poi si sfoga davanti alle telecamere di Seu TV con la traduzione che leggiamo sotto. Infine saluta e abbraccia l'amico Padre Adnk chiedendo di fare un altro giro in settimana, ovviamente senza i due Scheisse.
beleza...


"Scheisse Sag. Sono delle m... quei due finti ufficiali. Non sono degni di appartenere al nostro popolo, fiero, orgoglioso, ma onesto e mai vile e vigliacco. Questo abbandono è tipico di due ufficialetti rappresentano solo il nostro passato, un passato che vogliano dimenticare, un passato che non appartiente più alla nostra Germania. Sono solo due italiani, scheisse italianische, scheisse ciclistische, scheisse!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento