lunedì 4 aprile 2011

Top Bikers: un nome, una garanzia. "Panoramica" di J&B con gli amici di TP (Torre Pedrera ...non Trapani)

I Top Bikers sono belli da vedere. Anzi bellissimi. La nuova divisa (colori SAG) è elegante, il giallino canarino, inguardabile sulle strade, oramai è dimenticato. E' un piacere pedalare in loro compagnia. Uniscono ad una atmosfera conviviale che coivolge anche alcune cicliste, un pizzico di vena isterica, bagarre in salita, tutto comunque controllabile. Li avevamo chiamati scherzosamente "The Black Panthers", ma con i fratelli di Malcom X non hanno nulla a che vedere. Sono piuttosto un gruppo molto affiatato, organizzatissimo direi. Il loro Presidente, l'esimio Daniel de Bilanzien, ha progetti ambiziosi. C'è qualche elemento interessante in seno al gruppo, c'è soprattutto tanta sana passione. Le Frecce Rosse, noto gruppo autistico del riminese, gli stessi "Matteoniani" di Sant'Ermete Downtown, devono temere la concorrenza sulle strade di questa questa nuova realtà del ciclismo locale. I Top Bikers, il nome che si sono affibbiati non è stato scelto a caso, sono già una trentina, un terzo composto da donne (eppure carine). Si allenano in mountain bike, parlano correntemente in dialetto romagnolo e hanno persino un gruppo su Facebook, visitatissimo e ricco di immagini e news.


Padre Cancellinho, lasciato solo dal compagno di merende Pio de Janeiro durante l'ultima domenica ciclistica ha avuto il piacere di partecipare al tour della "Panoramica" (TP-PS e ritorno...Tp sta per Torre Pedrera e non per Trapani).


Giornata da incorniciare: sole estivo, caldo brasileiro in clima Joia e Beleza Seu. Ad accompagnare il numeroso gruppo (ex Gap) il passistone Antonio (in tenuta U.. in miniatura) detto anche "O animale".


Impressionante la forza esplosiva del suo quadricipite: gambe smisurate e ritmo forsennato su tutti i fronti per il policeman che ha strane abitudini ciclistiche, come portarsi dietro la maglia un metro da muratore. Va a capire?

Il cronista predicatore brasileiro prima del suo stop per foratura (si ringrazia pubblicamente il VF Ignis per gentile assistenza) ha voluto intervistare alcuni protagonisti di giornata

complimenti ragazzi! continuate così!







Conclusa la pedalata tutti appiccicati alla tv a seguire Zio Fabien Cancellara. La locomotiva di Berna è arrivata solo terza al Flanders, ma ha dato spettacolo e la solita prova di generosità e follia ciclistica. Ci sarà tempo per parlare del nostro idolo incontrastato nel prossimo post... beleza

Nessun commento:

Posta un commento