domenica 18 novembre 2012

Dal convento e le violenze domestiche ai pacchetti turistici: il cammino dei ragacci di RBH non si ferma più. BVM proposto dall'alto come guida per gruppi isterici

Tutto nasce da una birra con Suor Igina, anni e anni di elucubrazioni bike-culturali tra gruppi sovversivi del ciclismo amatoriale, i famosi Maiali Gap, i Seu e i Sag. Abbiamo condiviso lunghe stagioni di agonizzanti violenze domestiche, la nostra era un vera e propria "Solidarnosc". La bici solo una scusaccia per scappare di casa per qualche ora e sfuggire dalle brame delle diaboliche mogli. Questo spirito è stato l'humus di una goliardia tanto demenziale, quanto spontanea, che ci ha accompagnato per quasi cinque anni.     
Le ragazze del convento tra un'Ave Maria e un Pater Noster premevano perchè i ragacci mettessero finalmente la testa a posto. Il Barone scampata l'esperienza notturna con la Hoffer, trovava un nido familiare mettendo alla luce Maria Sveva. Lo seguono a ruota tutti gli altri: Agnus fa una doppietta in stile El Sharaawy, Donatov da comunista diventa Renziano, Kosio, anche lui segnava due volte, vedendo la sua panza crescere come un impasto di focaccia napoletana. Per ultimo si arrendeva il diabolico DDB. A  fregarlo c'è una dolce fanciulla, molla le ripetute e le cento pedalate e si trasforma in padre modello. Tutti gli altri in scia. Persino Perazzinov mette persino segno una "manita" in stile Barcellona. Che dire...? La realtà si commenta da sola. 
Ecco che dalle ceneri del Sag-Seu-Gap nasce RBH, nuova realtà imprenditoriale che tutto il mondo ci invidia. Belli come il sole ci si struttura in pochi mesi con Cancellinho comunicatore, Kognatao preciso e impeccabile coordinatore, persino Bicio DJ O' Presidente. Indossare la divisa biancoverdeblu è un onore. Anche Bernd Hornetz, il vincitore della Nove Colli, diventa un illustre sostenitore del progetto di marketing territoriale della landa RN nord. Presto BVM sarà nominata guida ad hoc per ciclisti isterici dalla Baviera in su...
Da qualche mese non si parla più di filoni, luan party, ma bensì di standard, pacchetti, numeri, tariffe, benedetti (o forse maledetti) contributi pubblici. Un pò di tensionaccia è quasi normale che si sia generata. Ma mai perdere lo spirito che ha sempre contraddistinto il gruppo. Suor Igina e le ragazze del konvento ne soffrirebbero. Perchè tradire la loro fiducia? 
Se son rose fioriranno, non ci sono più le mezze stagioni, in fondo si stava meglio quando si stava peggio. RBH c'è! Good luck guys!


Nessun commento:

Posta un commento