venerdì 1 marzo 2013

Addio Radio Maria Shack, il Seu Brasil si rinnova e nasce il Caju Cycling Team

Molto diffuso nel Nord Est del Brasile, dallo stesso frutto si ottiene l’anacardo, già molto affermato nel mercato internazionale della frutta secca. La polpa, ricavata dallo pseudofrutto carnoso, è apprezzata per la capacità dissetante. Il contenuto di vitamina C del caju risulta – in media - circa 3-4 volte superiore a quello dell’arancia, anche da qui la notevole capacità antiossidante di questo frutto. Buone dosi di vitamine del gruppo B e l’abbondanza di sali minerali (calcio, fosforo e ferro) completano le eccellenti qualità nutrizionali  del caju.
Questa la premessa per fare un annuncio importante. In un periodo "finestra" della nostra storia, non c'è un Governo e manco un Papa, il Radio Maria Shack preferisce cambiare pelle e rinnovarsi. Le dimissioni di Pio DJ 52esimo dal suo pontificato, le sue dichiarazioni al Concistoro, la sua proclamata stanchezza e bisogno di ritirarsi, ci hanno convinto a dare nuova linfa al Seu Brasil. Ecco che il Radio Maria Shack chiude i battenti per affacciarsi alla stagione 2013 con una nuova formazione: il Caju CyclingTeam (CT). Perchè Caju? Basta leggere le prima righe di questo post per convincersi della bontà di questo nuovo progetto. 
Il Numaboa di Enrico e Matilde, il celebre Cocktail's Bar (situato all'incrocio tra via Saffi e la Via dell'Ammmore) diventerà lo sede ufficiale del Caju Team, luogo di riunioni tecniche, briefing pre-gara, preghiera e perdizione.. sempre per mantenere fede alla nostro motto "ora et pedala...joia e beleza"
La meteora Silvia (detta anche ri-vi...sorsa del Team) si è conquistata di diritto l'accesso al neonato gruppo ciclistico. La surfista ha testato i grandi effetti benefici di questo frutto magico, ricco di proprietà nutritive per il corpo e la psiche. Lo stesso Pio DJ, membro storico del Seu Brasil, non ha potuto esimersi dall'accettare l'invito di appartenenza al CT imposto dall'alto. E domenica scorsa primo giro ufficiale: nessuna paura della neve, una pedalata di j&B verso la Panoramica a trovare il sole, quel teporino che tanto manca al Seu Brasil. 
Surfing Silvia e Pione Dos Santos hanno dimostrato grande affiatamento, sono a tutti gli effetti una coppia perfetta: lei con la sua pedalata rotonda e perfetta nello stile, lui con il cancello ibrido di 15kg e spingere forte sui pedali  modello "Penitenziaghite"....ovvero sofferenza pura, ma goduta. 
Un affiatamento così sentito, una intesa talmente spontanea che il cronista Padre Cancellinho li ha voluti immortalare a più riprese durante il percorso, dedicando loro questo video sotto :-)
Il Caju Team si affaccia alla stagione 2013 con già due mesi di allenamenti e lavori sulle gambe, uno spirito rinnovato e l'obbiettivo dichiarato di partecipare (la prima volta per Cancellinho) a qualche Gran Fondo del Marche Marathon, Romagna Challenge e la Maratona delle Dolomiti. Altro obiettivo altrettanto nobile sarà convincere le mitiche Allodoles Terry e Luisella a fare il loro ingresso in seno al gruppo. Si dorà presto organizzare un meeting al Numaboa e offrire loro due Caipirinhe dopate al frutto proibito dal coloro giallino e il sapore inconfondibile. Sicuri che non sapranno resistere al richiamo del CT :-)....
Beleza


Nessun commento:

Posta un commento