lunedì 11 gennaio 2016

Dall'anarchia all'autarchia: mondo Conad Pro Team in bilico e vicino al crollo. Una crisaccia simile a Wall Street 1929


"Domani non ci sono, inizio con le Frecce...ci sentiamo nel pomeriggio che al Lilliput ti racconto tutto". L'ennesimo week-end delirante degli FM era iniziato così. Il Delfino Baldo scrive un messaggio al suo socio Cecco per confidargli il suo segreto più intimo: lasciare gli FM per passare in un team ancora più diabolico, le tanto chiacchierate Frecce Rosse di Rimini. Non a caso Baldo ieri risultava assente, come anche Luca Shaq (incappato il giorno prima in una caduta che ci deve ancora raccontare), Italo (scappato a Marotta in cerca di strade asciutte), Pione (uscito dalla messa domenicale come sempre in ritardo), Kognatao e Ignis (non pervenuti dal 2009) e il buon Christian Conti (nella foto sotto) reduce da un sabato isterico fatto di 185 km e 5550 metri di altimetria, impresa compiuta solo per fare rosicare i Diabolici Bilanzien al lavoro sotto le tende iperbariche dell'omonimo Vivaio. 
La partenza dal famigerato Conad di Viserba Downtown faceva presagire nulla di buono per la giornata. Dopo meno di 1km si è infatti consumato il primo abbandono. Andrea Rossi e Don Johnson Saponi rallentano per aspettare un amico in arrivo da San Vito, ma nulla da fare....il gregge Conad FM Pro con i soliti "pecoroni" della domenica prosegue il cammino isterico sulla statale fatto di insopportabili elastici e tiramolla. Solo dopo una decina di km alcuni (in realtà solo il buon Kikko) si accorgono di avere perso gli amici-nemici al seguito. C'è un tentativo di chiamata telefonica (forse fasullo) e nulla di più. Il primo abbandono di giornata si è consumato nella più normale delle prassi.
I Conad si involano sulla Siligata. C'è un primo tentativo dei Diabolici di primeggiare sul JB Team rimasto monorepartitico in giornata causa le già citate pesanti defezioni. Ma Padre Cancellinho nonostante sia completamente fuori forma e solo all'inizio della preparazione 2016 non molla. 
Alcuni FM optano per la Panoramica corta, evvai con gli abbandoni...Rimangono insieme a fare la "lunga" i Bilanzien Brothers, Cecco e Padre C. a darsi battaglia su ogni dislivello del Parco di San Bartolo, voce del verbo "Istericare".  Se i Bilanzien sono già in forma "Milano-Sanremo", Cecco e Padre C. decisamente indietro, li lasciano sfogare ma senza regalare nulla, trovando pure il tempo per scattare delle foto spettacolari vista la giornata altrettanto spettacolare! 
Poi il classico ritorno in bagarre a casa. Un problema meccanico mette fuori gioco il Bilanzien Junior, Cecco un pò a corto di fiato ringrazia, mentre Padre C. riceve un richiamo ufficiale dalla moglie al telefono : "Andrea dove caccio sei? ti aspetto a casa tra mezz'ora ...dobbiamo andare a Ikea come promesso caccccccio" ...Azzzzzzz. E' cosi che consuma l'ultimo abbandono di giornata
Per quanto riguarda tutto il resto è già stato detto tutto sulla chat FM.  Ci auguriamo che il Presidente DDB con la sua autorità, il suo carisma, la sua credibilità (e non stiamo scherzando),  possa entro breve rimettere a posto la situazione. E davvero un peccato avere dovuto rinunciare negli ultimi mesi alle trenate di Italo, come alle preghiere ciclistiche di Pio, alle violenze domestiche del Kognatao,  gli sprazzi di classe dei vari Donald, Rossi, Maio (è ancora vivo??)  Loris, Venturelli, etc. Riflettiamo gente, riflettiamo :-)))





Nessun commento:

Posta un commento