mercoledì 22 luglio 2009

Frank Glorieaux, un amico del Seu: gemellaggio tra le Fiandre e il Brasile sulle strade della Romagna

Giornata da incorniciare quella dell'ultimo martedì ciclistico del Seu Brasil. Per due motivi in particolare: il ritorno del "macellaro-bidonaro" Pio e la graditissima presenza del ciclioturista belga Frank Glorieaux, caro amico conosciuto durante l'esperienza all'Hotel Belvedere di Riccione. Partiti alle 13 in una giornata di sole e caldo, i tre hanno affrontato alcuni gran premi della Montagna: Covignano (3a category), Veruccio (2a cat.), Gorolo (1a cat.), Sogliano, Roncofreddo (2a) e ritorno in pianura passando per Montiano, Cesena, Sala, Bellaria, Viserba, Rimini, Riccione: totale 145km!!!, ma soprattutto tanta joia e beleza


Frank, belga delle Fiandre, ottimo fisico da passista e anche buon scalatore, con la brillante divisa del Belvedere ha tenuto testa al Seu tra scatti, progressioni, tirate, ma anche soste meritate rinfrancanti. Andiamolo a sentire ai nostri microfoni di Globo TV:

Frank e Pio er Macellaro danno appuntamento al prossimo giro, martedì 28 luglio ore 14.20 Bar Vega via Acquario. Beleza!

Nessun commento:

Posta un commento