martedì 24 maggio 2011

Anche il Canada vota Seu. Domenica di J&B con sweety Marie, Vomitinho e Cancellinho sulle rampe della Valconca

Si può dire tutto del Seu, ma non che non sia aperto alla internazionalizzazione e globalizzazione del cicloturismo. Abbiamo incontrato e accolto tra le nostre fila ciclisti di todo lo mundo: belgi, belghi, irlandesi, sloveni, australiani, non ultima una simpatica pedalatrice canadese.



E' la storia di domenica scorsa. Mentre tutti soffrivano sulle salite della Nove Colli e i Bilanzien tentavano la cronoscalata del Cippo (soliti isterici), Padre Cancellinho e Pio Vomitinho hanno fatto i tour guides di una biker di Toronto nella deserte strade della Valconca.


Marie Claude Guimond, di chiare origine francesi, è una psichiatra-primaria di neurologia del Toronto Hospital con una passione sfrenata per la bicicletta. Ha conosciuto Padre Cancellinho solo un anno fa, quando il predicatore conduceva una primavera di joia e beleza nell'Hotel Belvedere, vita diversa dalla pusghetta elettorale che lo ha travolto. Cancellinho e Vomitinho hanno accompagnato Marie prima sulla panoramica di Montelupo, poi a Saludecio e Montefiore. Una giornata meravigliosa con un sole alto, cielo azzurro e verde everywhere.


Marie, per deformazione professionale non ha potuto fare a meno di cogliere una propensione attiva alla sex addiction dei due amici Seu: una malattia incurabile che colpisce la maggior parte dei riminesi, soprattutto nella landa a nord del Marecchia.


La Guimond ha apprezzato particolarmente lo spirito Seu, proponendo al suo capitano un futuro da Gigolò Tour Guide, una nuova versione della guida ciclistica romagnola dei bike hotel che offre alle clienti straniere un servizio a 360°. Un'idea brillante per il futuro del passista predicatore brasileiro. Altrochè politica e sbattimenti vari..






a seguire le interviste di giornata


beleza








Nessun commento:

Posta un commento