mercoledì 29 febbraio 2012

"Attenti a quei due": da Roger Moore e Tony Curtis, a Psyco Orlandi e Della Bartola. Storia di due cicloamatori che promettono battaglia




Sono quasi tre anni che narriamo le scorribande dei F.lli Bilanzien. Una sorta di sovraesposizione mediatica per i diabolici vivaisti della landa di Torre Pedrera. Stavolta è un altra coppia di ciclisti che merita di essere citata sul nostro blog. E' la storia dei due talenti di scuola matteoniana: Alexader Orlandi in arte "Psyco" e il campione sociale 2011 Fabio Della Bartola.   
In questa fase di allenamenti pre-stagionali li abbiamo visti pedalare sempre insieme. Sono inseparabili, una coppia perfetta, un pò come i loro predecessori Tony Curtis e Roger Moore, gli "Attenti a quei due" che noi generazione di quarantenni abbiamo amato da ragazzini. 





Sabato scorso Padre Cancellinho ha avuto il piacere di fare in loro compagnia un tour bike nell'entroterra ancora imbiancato. L'aria era frizzantina, il cielo blu e terso, il sole scaldava come una giornata primaverile: uno spettacolo di pura joia e beleza. Orlandi e Della Bartola, nonostante il lungo lo stop forzato di allenamenti causa nevone (ricordiamo che il primo è di Sogliano, il secondo di Villaverucchio), hanno dimostrato di avere già la gamba pronta per la lunga stagione "Prestigiosa" che andranno entrambi ad affrontare. L'aver spalato tonnellate di neve li ha tenuti in forma: ora serve solo pedalare e spingere sui rapporti. 



"Attenti a quei due" perche? Solo un motivo: il loro capitano Bertozzi li sta sottovalutando, puntando su altre forze del team. Loro due, silenziosi e poco inclini ad autoincensarsi, stanno lavorando sodo dietro le quinte per stupire i colleghi dello squadrone di Sant'Ermete. 
In fondo a Orlandi e Della Bartola non manca niente: sono seguiti da un dietologo e un preparatore atletico, sono sposati e fedeli, fanno una vita senza peccati da monaci camaldolesi e ciliegina sulla torta hanno anche un addetto stampa personale: quel Padre Cancellinho che come una prostituta d'alto bordo si offre sempre al miglior cliente-amico :-)



Vi lasciamo con queste due immagini: il panorama imbiancato di Montegridolfo e due pirla che si rinfrescano il didietro sull'impressionante montagna di neve ancora presente in Valconca 

nel video Psyco Orlandi in action



beleza

Nessun commento:

Posta un commento