Era il più forte, e resta tale anche senza aver vinto. A tutta dalla vetta del Poggio fino al traguardo, dove solo l'astuzia ha permesso al ciucciaruote aussie Gerrans di batterlo in volata. Ma che disdetta!
Una Milano-San Remo che il nostro amato Zio Fabian ha provato a vincere
alla sua maniera rischiando come solo lui sa fare, con coraggio, forza, gambe e
forse anche un pizzico di follia. Che dire? Questo è il ciclismo che piace a
noi del Seu Brasil e il passistone svizzero è la vera essenza di questo sport.
Continua così Zio! E ricordati che al prossimo Flanders, a casa dell'amico
Frank, hai l'obbligo di fare un regalo di compleanno (1 aprile) al tuo fedele
seguace Padre Cancellinho...
Da Cancellara alla nostra realtà locale il salto è breve. Dopo aver sofferto davanti alla tv questi ultimi fantastici 7 km della classicissima di primavera, i soliti eroi si sono ritrovati domenica mattina per il servizio routinario. C'era in programma la seconda cicloturistica stagionale: Croce, Montescudo, Falciano, Rsm e come back. Pio DJ, O'Maratoneta, il redivivo Sergio Ceccherini (direttamente dall'Etiopia) e un ritrovato e finalmente motivato Cancellinho, sono presenti alla partenza di Papo. Il Radio Maria Shack Team, assolti gli impegni religiosi, si è involato verso il percorso cicloturistico citato. Al primo ristoro si incrocia il gruppone matteoniano, con presente l'amico di merende Andrea, per tutti O'Dentista. Il dirimpettaio della macelleria dei filetti Doc, anzi Dop, è in un fase di allenamenti durissimi. Ufficializzato il suo obbiettivo stagionale, la terribile Otzaler di agosto, dopo un inverno di rulli a go go è passato alla fase dei "lunghi" bordeline. Non a caso proprio ieri è partito alle 6 di mattina per mettere in carniere prima della cicloturistica almeno 50 km, per tornare a casa con oltre 150. E così è stato. Aggregatosi al Radio Maria Shack, già provato dalle 5 ore in bici, ha preseguito fino a Chiesanuova, dove evidentemente annebbiato dalla stanchezza ha sbagliato strada perdendo le tracce del drappello di amici.
Voci di agenzia stampa davano O'Dentista smarrito come una pecorella nella selva di Montemaggio cibandosi di bacche e germogli, altre lo davano invece (fonte Pio) bello e rilassato all'Agriturismo Poggio Duca per un lauto pranzo a base di tagliatelle alla lepre e stinco di maiale, riposino e forse anche pernottamento, con la moglie a casa che ha già chiesto il divorzio. Storie incredibili.
Quello su cui l'UCI sta indagando è il ritrovamento nella borraccia
del Dentista di una strana sostanza, un anestetizzante utilizzato nel suo
laboratorio dentistico durante le trapanazioni, che pare Andrea abbia
erroneamente assunto al posto di una bomba super eccitante di taurina e
ginseng. Ancor più incredibile. Il mistero verrà probabilmente svelato domani
sera su Rai 3 nello speciale di "Chi l'ha visto O Dentista".
C'è chi lo da recluso in casa, chi invece l'ha visto fuggire dall'Aeroporto Fellini destinazione una sconosciuta isola caraibica per rinfrancarsi dopo questa disavventura. Auguri dal Seu ...
beleza
Bello il sito mobile, complimenti andrea. E' sempre uno spasso e un bel relax leggere i tuoi post. Bravo! -from bell air-
RispondiElimina