mercoledì 30 gennaio 2013

Torna in pista il Radio Maria Shack per un 2013 di ennesima "Joia e Beleza" ciclistica. Tra i Matteonians la promessa della stagione è sicuramente "Surfing" Silvia

Il Radio Maria Shack Team ha ripreso gli allenamenti invernali. Nulla di nuovo, ma visto come il meteo delude... è sempre una bella notizia. I "martedì da leoni" incombono e gli impegni vanno mantenuti, nella migliori delle tradizioni. PioDJ e Cancellinho mietono km (senza esagerare) affrontando nebbie e freddi che non invogliano, ma l'esperienza insegna che è sempre cosa buona e giusta pedalare e tenere la gamba pronta. Gli amici Matteoniani, le Allodoles Terry e Lui, la recente outsider "Surfing" Silvia e tutti gli altri professionisti del gruppo diretto dal buon Greg si stanno allenando metodicamente con tabelle al limite della dedizione maniacale. Il rischio è che Cancellinho si ritrovi in primavera a non tenere il loro passo. Più che un rischio si tratta di una possibilità alquanto verosimile.  Oh my God!
Ma Pio DJ e Cancellinho sono purtroppo fatti così. Sono predicatori e portatori sani di quello spirito di "joia e beleza" ciclistica che ha fatto proseliti negli ultimi 5 anni, ma che da qualcuno non è stato ancora capito. Pedalare si, faticare altrettanto, produrre endorfine certamente, ma mai fare in modo che tutto questo diventi un no-entertaiment, italianizzato in no godimento! Se il tempo tiene abbiamo davanti un week-end con due possibili lunghi da affrontare con il gruppone dei Prof in divisa biancarossanera. 
E che Dio ce la mandi buona. Salutiamo i nostri fedeli lettori con un sentito "beleza" a Surfing Silvia (nella foto sotto con il coach Grrrrreeeeg), una passista windsurfista recentemente convertita al ciclismo amatoriale sulla quale tutti scommettono (anche i bookmakers inglesi) per un futuro brillante, a partire dalle Gran fondo di marzo! In bocca al lupo!

Anzi ci permettiamo di dedicarle una canzone del paladino della joia e beleza musicale: il nostro Seu Jorge




Nessun commento:

Posta un commento