sabato 20 aprile 2013

Silvia e Pio come Heidi e Peter tra le mucche del Monte San Paolo. Finalmente un "Martedì da Leoni" come si deve per il Caju Team. Grazie alla Tav un meritato Spritz e Chinotto finale

Rieccoci, l'attualità incombe. Quello che ci interessa non è la tormentata nomina del Presidente della Repubblica, piuttosto l'ultimo martedì da leoni del CT, meglio noto Caju Team nato dalle spoglie del Radio Maria Shack. Protagonisti sempre loro: il Trio dell'Ave Maria: Pio DJ, Surfing Silvia e Padre Cancellinho.
Partiti dal Papo Point e accompagnati nel primo tratto di percorso dall'amico Mattia O'Farmacista, outsider di belle speranze della bici e del Triathlon, il Trio vista la giornata di sole e cielo azzurro ha optato per la pura joia e beleza. Scalato Montemaggio e dopo un un pit stop di preghiera ed effusioni, ci si è diretti per Monte San Paolo, una landa sperduta a 850 metri di altezza che domina con i suoi pascoli e verdi prati svizzeri tutta la riviera e l'entroterra. Na meraviglia! Pio DJ e Surfing Silvia per un attimo si sentono Heidi e Peter, le mucche festeggiano con loro questo momento magico, Padre Cancellinho si commuove. Finalmente un martedì come si deve, in vecchio stile, un pomeriggio di disintossicazione, una pedalata antiossidante...insomma una figata!  
I Tre dell'Ave Maria si abbandonano al piacere visivo dei panorami circostanti, Pio DJ nonostante i suoi mali immaginari, pare godere anche lui di tutta questa "bellezza che ci salverà" alla Morricone. Il bike tour prosegue verso Montegrimano, poi Montelicciano, Gesso (famoso per Gessica, una vecchia fiamma di Cancellinho prima che prendesse i voti), Montescudo e Croce. Banana stop presso il locale fruttivendolo e poi briefing decisionale sullo modalità del ritorno
Si opta per un treno veloce, la famosa Tav Osteria Nuova-Morciano-La Cella-Misano-Portoverde-Riccione-Rimini: 30 km di pianura a tutta (o quasi) gamba. La fretta di tornare in tempo utile a casa era ben motivata: nonostante le violenze domestiche previste per il Pio (camminata notturna con la fidanza e il gruppo dei mormoni) c'era una mezzoretta per gustarsi un drink di fine corsa. La Tav arriva in perfetto orario, il sole comincia a tramontare sul porto canale, la ruota gnassiana gira e il Trio si siede miracolosamente al "Souvenir" per un meritato Spritz. Pio DJ opta per un chinotto. Il suo fegato affaticato e contaminato dal sudore e disperso in corsa dal suo capotreno Cancellinho, necessita una purificazione e il chinottino è la soluzione migliore.
Si consuma la foto di rito davanti alla ruota, Pio DJ e Surfing si abbracciano calorosamente mettendo a rischio le rispettive relazioni sentimentali. Ma Pio sa bene che la camminata "penitenziagite" lo rinfrancherà riportandolo sulla retta via.
E vissero tutti felici e contenti....al prossimo "Martedì da Leoni"....follow us
beleza

Nessun commento:

Posta un commento