martedì 2 aprile 2013

Tav di Berna, Manomorte, Diabolici Bilanzien in crisi di identità: la Pasqua del Caju Team regala grande spettacolo

Rieccoci qui amici del Seu Brasil :-) Abbiamo chiesto una mano dal cielo perché la pioggia finisse, abbiamo sperato fino in fondo che le orrende previsioni di meteo.it non venissero rispettate... e così e stato. Come uno scherzo d'aprile ieri è comparso un bel sole e il CT si è goduto il suo meritato Tour J&B di Pasquetta. Il morale era alto per un motivo principale: la domenica di Pasqua ci aveva regalato l'ennesima impresa della Tav di Berna. Zio Fabian ci ha stupiti con la sua forza, la sua generosità, il Flanders 2013 è ancora suo e noi siamo sempre più convinti che il ragazzone sia l'unica vera essenza del ciclismo odierno. Anche l'astro nascente Peter Sagan ha fatto la sua porca figura sul podio.... una manomorta degna del classico maniaco da filobus Stazione FS-Miramare. Il ragazzo è giovane e forte e il testosterone a volte non si controlla. Parola di SeuB.
Tornando al giro di ieri, in partenza ad accompagnare il trio dell Ave Maria c'era anche il cronista ciclista Manuelone Spadazzi, passista da classiche del nord in vesti matteoniane. Con lui a tirare la ciurma si è raggiunta la landa sperduta e desolata di Torre Pedrera. Il diabolico Bilanzien, in periodo sofferenze, sperava di non incontrare Cancellìnho e soci. Il terrore di venire abbandonati alla prima asperità di giornata era troppo sentito per il vivaista scalatore. Ma il CT come da programma non aveva intenzioni bellicose, c'era da salvaguardare la gamba della capitana, c'era da recuperare un morale andato po' giu di tono causa il meteo uggioso degli ultimi tempi. 
Tra una foratura e l'altra, un cambio di percorso e un inutile e malsano tentativo di battere Cancellìnho sulla Ciòca, il Diabolico DDB le studia tutte le rinfrancare il suo spirito e le sue gambe un po' appesantite da misteriosi problemi fisici (pancetta???). Alla fine per manifesta inferiorità la sfidaccia è rimandata in data da destinarsi, il Caju team fa gruppetto e vola sul ritmo in stile "Zio Fabian" verso casa per riportare in tempo Pio Dj vittima di una classica violenza domestica festiva. Ridendo e scherzando si è concluso il tour con oltre 100km, si è salutato il sole che ha già deciso di nascondersi tra le nuvole in attesa che la primavera venga finalmente a bussare.
Beleza

Nessun commento:

Posta un commento