lunedì 29 agosto 2011

Gregariato di lusso per il Capitào. Obrigado sincero ai "Papo Boys" della domenica. Miracolo Pio

Avete mai visto Pio davanti ad un gruppo a tirare? Avete mai notato sulle strade il monoteista matteoniano prendersi il vento in faccia? Sono casi rarissimi che la scienza sta studiando. Ma il caso vuole che questo sia accaduto come un miracolo di San Gennaro proprio domenica scorsa. All'appuntamento mattutino si sono ritrovati Pio de Janeiro, Davide Boggiaò O'Maratoneta e Padre Cancellinho, tutti e tre in divisa Matteoni. I "Papo Boyz in the hood" si sono diretti, come da accordi precedenti verso il circuito del WPCC di Tavullia-Gabicce.

Cancellinho, reduce da una settimana di allenamenti e qualche birra di troppo, colto da un pò di affaticamento chiedeva ai due amici solo per un giorno di sacrificarsi a tirare. E questo miracolosamente è spontaneamente accaduto. Prima O'Maratoneta allunga sulla via Coriano, poi sulla Marignanese, Pio tiene un ottimo ritmo sulla salita di Tavullia e Cancellinho dosa le gambe. Non era mai successo dopo 5 anni che si pedala insieme. Dimostrazione che il buon Dio c'è e che anche gli amici servono a qualcosa.

Si compie tutto il percorso del WPCC, e i due angeli custodi sempre adelante. E' bello sentirsi protetti da due gregari di lusso come i "Papo Boys", neanche il Nibali di questi giorni alla Vuelta ottiene un trattamento così di lusso.

Grazie ad un cielo finalmente terso, dopo qualche giorno di garbinaccio bastardo, i panorami sono fantastici e tra i tre si crea una imbarazzante e quasi inaspettata atmosfera gay friendly. Anche tra i religiosi queste cose possono succedere. Nulla di strano :-)

Sulla via del ritorno a Rimini, non scatta mai la bagarre, Pio e Davide si alternano in testa come due diligenti soldatini. Dopo 105 km manca solo la birretta finale, non bevuta causa chiusura del bar preferito. Cancellihno abbraccia di due gregari con un "Obrigado ragacci!"

Queste le parole dei "Papo Boys in the hood"

beleza

Nessun commento:

Posta un commento