mercoledì 3 agosto 2011

La I edizione della "Gran Fondo del Tafano". La SexoBank strappa la maglia rosa a Mirko della SGR, mentre il Sag si dimostra sempre più Scheisse

Ci sono poche cose che Cancellinho non ama nella vita. Tra queste la peperonata della mamma (troppo pesante), le boiate dello PsycoNano Berluska e le uscite in bicicletta con il SAG. Iniziamo nel raccontarvi l'ultimo "martedì da leoni" citando la pseudo-formazione birepartica che da anni professa sangue-gioia-abbandono e che non ha purtroppo ancora capito cosa significhi condividere pomeriggi di cicloturismo con gli amici. Cellule dopate da troppi stimolanti? Poco ossigeno nel cervello o trattasi semplicemente di incapacità a pedalare in compagnia? Forse tutto questo insieme contribuisce a rendere il Barone Von Maggioli e il suo Caporale Innozent due assoluti inetti del ciclismo romagnolo.

E' la cronaca di ieri lo dimostra una volta ancora. Si sono aggregati al gruppo dei "Papo Boys" di Rimini (i Banca del Seme "Sexobank" Padre Cancellinho e Pio DJ, Fabio Aurelio, Tatino e la maglia rosa Mirko della SGR Pro Team) imprimendo nei primi km un ritmo da inferi di un girone dantesco. Con un calura che toccava i 30 gradi di afa corrono come forsennati sulla Marecchiese togliendo il fiato e la voglia di vivere ai poveri cinque pursuivant. Pio invoca l'aiuto del Buon Signore e come un miracolo si materializza sulla strada un ciclista con ottima gamba, Simone Rowa, che tira i ragacci fino a Pennabilli. Del Sag si perdono le tracce, anche se il loro odore di scheisse è percebile in tutta la Valmarecchia. L'abbandono è consumato in meno di un'ora, il vaffankulo è invece obbligato. Danke scheisse SAG, a buon rendere ufficiali da quattro soldi!

E mentre Pio innaffia di "acqua santa" il paese di Tonino Guerra, il gruppetto si compatta attorno alla maglia rosa. Mirko della SGR l'ha conquistata la domenica sul Grillo e vuole portarla fino a Milano. Simone si dimostra un amico della filosofia J&B Seu e tira impone un ritmo pedalabile fino alla Cantoniera.

E' così che inizia l'ascesa del Cippo dalla parte easy dando inizio a quella che rimarrà negli annali Seu come la "Gran Fondo del Tafano". I bastardi insetti che solitamente ciucciano il sangue ai cavalli, per un giorno decidono di attaccare i ciclisti. E' una guerra impari, gli sciami affrontano prima Pio, poi Tatino, infine Cancellinho, pungendolo a più riprese le sue chiappe carioca.

Ma come diceva David Bowie..."You can be heroes...just for one day"... i nostri eroi arrivano sulla vetta del Cippo dopo 6 km di battaglia. Neanche i tafani sono riusciti a fermare la loro marcia trionfale.

Tra un panorama mozzafiato e un pascolo di mucche (quelle macellate nei prossimi giorni dal nostro Pio) si arriva alle effice del Pirata. C'è emozione in gruppo: esattamente 13 anni fa l'indimenticato Marchino Pantani trionfava sui Campi Elisi al Tour. Beleza...

Una meritata pausa relax, foto di rito e tutti giù di nuovo a Carpegna. E' nel paese del prosciutto più salato dell'entroterra, che viene incrociata l'avvenente barista del centro. Una visione celestiale che lascia di stucco tutti quanti. "Le farei un pigiama di saliva..." - commenta un eccitato Tatino.



La ciurma propende per un lungo "come back" dalla Valconca con Simone Rowa (gran bell'atleta) e Cancellinho (solito passistone..one one...troppo one) a tirare davanti. La maglia rosa Mirko comincia a patire la fatica a soli 20 km dall'arrivo. La salitella di Croce è per lui fatale. Sulla vetta paga un ritardo di 15minuti e Radio Corsa annuncia la sua squalifica.

Anche i girasoli appassiscono dalla vergogna al passaggio lento dell'ex leader della classifica in rosa. Peccato, davvero peccato, Tutti ci avevamo creduto. Ed ora chi vincere il Giro d'Italia?

Simone Rowa da l'ultima botta sulla Corianese. Mirko è da ricovero...

Al gruppo non rimane che bersi la classica birretta all'arrivo. Ma si fa tardi per tutti e le violenze domestiche sono sempre dietro l'angolo...

Morale: 125 km, media 25, 3330 calorie bruciate e 4 birre medie bevute da Padre Cancellinho in serata per il reintegro dei sali minerali.
sotto tre video reperti della GF Tafano 2011. Ma ci sono altre chicche che verranno pubblicate nei prossimi giorni...
The show goes on, senza il Sag bitte!
beleza

Nessun commento:

Posta un commento