martedì 4 giugno 2013

Slovenia e Seu Brasil un gemellaggio a gonfie vele. Padre Cancellinho entra a far parte con onore del Klub Slovensky Biciclistov Lubjiana. Dedicato a mezzi-amici ciclisti riminesi

In un periodo nel quale a Rimini non siamo capiti e voluti molto bene,  vogliamo celebrare la nostra amicizia vera e sincera con gli amici sloveni del Klub Primoz & Co. Siamo stati loro ospiti recentemente e abbiamo condiviso un week-end davvero piacevole e all'insegna della amicizia e della bike passion. 
Primoz lo conosciamo tutti. E' un fenomeno, ha uno spirito ineguagliabile, sempre pronto alla battuta, alla presa in giro e alla guasconata. Ci siano innamorati "ciclisticamente" e come persona di lui in tempi non sospetti. Ci sentiamo parte del suo modo di intendere la bicicletta e il mondo che ne sta attorno. I tanti riminesi che continuano a pensare male delle nostre iniziative ciclo-goliardiche firmate Seu dovrebbero frequentare il direttore del Polet anche solo per pochi giorni e capire perchè anche noi siamo diventati così.  
Un esempio è il nuovo team ciclistico che ha messo recentemente in piedi il nostro amico Kalisnik. Il Klub Slovensky Biciclistov Lubjiana riunisce professionisti e personaggi di vari settori della società della capitale: giornalisti (quelli che lavorano con lui al Polet nella foto sotto), medici, avvocati, commercialisti, etc, amanti della bicicletta. Scelgono percorsi immersi nel verde (non difficile trovarli da quelle parti) e due tre volte alla settimana si dilettano in divertenti bike tours pomeridiani con bevuta finale in birreria a godersi i racconti, tra risate generali e una atmosfera davvero piacevole.  


Il feeling è quello giusto e noi ci siamo trovati a nostro agio dal primo minuto. Questo non significa che non si pedali veloce. Per esempio l'avvocato Anita Mejac è una ottima passista scalatrice, potente su tutti i fronti, uno spettacolo vederla pedalare. La sorella Anna idem, come la giornalista Anita (stesso nome ma altra identità). Padre Cancellinho dedica a queste tre amiche questo spritz gustato in un locale di Lubiana, la sera che ha preceduto un bike tour spettacolare tra le colline slovene, 100km di saliscendi che riprendevano il percorso della prossima Franja Marathon. 
E a proposito di Franja, siamo estremamente dispiaciuti di non poterne essere parte in questa stagione 2013, ne abbiamo corse tre e conserviamo di ognuna splendidi ricordi. Anita correrà la lunga di 160km, non potrà contare sul gregariato di Padre Cancellinho (from Vaticano assente ingiustificato), ma siamo sicuri che farà un super gara! Glielo auguriamo di cuore!
Stessa cosa per Primoz, Bane (splendide le sue magliette) e tutte le altre ragazze del Klub bianco rosso e blu, i colori nazionali di questo paese che abbiamo imparato ad amare in questi anni! 
A presto Slovenia! Poliubcki a tutti voi ragazzi...anzi ragazze :-)

Nessun commento:

Posta un commento