martedì 14 dicembre 2010

Padre Cancellinho torna in liberta, ma rimane bloccato nella bufera di neve. Salvato dall' impietosita moglie Aleccia

Se lo era promesso. Finite le sofferenze elettorali, conclusa con la vittoria del suo assistito Gnaz for Sindaco l'agognata campagna delle primarie, il cronista carioca non vedeva l'ora di tornare a pedalare in libertà. Lo ha fatto questa mattina. Intorno alle 11 dall'ufficio si è collegato con http://www.ilmeteo.it/, il portale di previsioni che non sbaglia mai e purtroppo proprio oggi ha toppato. Partito come un fulmine con la gambe fresche dopo il lungo e forzato stop, si dirigeva verso la landa di Torre Pedrera. Il sole alto non faceva presagire nulla di strano, le previsioni davano un peggioramento solo dalle 19. Da Bellaria procedeva il suo bike tour fino a Savignano e Santarcangelo. Sulla Santargangiolese vedeva alle sue spalle un pò di nero, ma la voglia di pedalare istericamente era troppa per farci caso.


A Ponte Verucchio, sulle prime rampe della salita per Verucchio (quella dove Herr Maghniani qualche stagione fa gettò la sua bici su un cespuglio), riceve la chiamata del compagno di merende DDB. "Andrea qui c'è una tormenta di neve. Dove caccio sei?...."


Giusto il tempo di girare il manubrio che in pochi minuti il nero apocalittico copre anche la Valmarecchia. Cominciano a scendere fiocconi di neve in stile Santa Klaus finlandese. Padre Cancellinho crede ancora nella joia e beleza del suo ritorno a casa, ma la sua Prestigio non ci sta e comincia a sbandare sul nevischio. Lo stop è obbligato a Villaverucchio, in un bar creperia (buonissima con la nutella!). Allertata Aleccia telefonicamente, la poveretta si sorbisce un'oretta di fila interminabile sulla marecchiese prima di raggiungere il suo eroe ciclista. All'arrivo dell'ammiraglia il Capitano Seu si aspetta un sonoro "Faffanculo", che stranamente la consorte impietosita per la scena gli risparmia, porgendogli con amore, cibo e coperte calde. Da oggi in poi il ciclista religioso sarà obbligato a tenere in casa un comportamento esemplare: turni di lavatrice e lavastoviglie, aspirapolvere 3 volte alla settimana e lo stop del rutto e bestemmia libera per tutto il 2011 (Anno Santo).
beleza

4 commenti:

  1. questo è amore.. brava, santa ale, hai tutto il mio sostegno
    EvM

    RispondiElimina
  2. Masochista!!! Bastava uno squillo al pronto intervento SEU e nel giro di in quarto d'ora saresti stato soccorso da bicio di e rifocillato con il coraçao dalla wilmaccia. Invece hai preferito l'umiliaçao, la violenza domestica fuori porta. TRISTEZA

    RispondiElimina
  3. Non ci credo!!! sei un grande sei piu' ostinato di Stefano polizao avevi proprio una gran voglia di pedalare! Comunque se fosse capitata una situazione del genere a me'mia moglie mi avrebbe risposto: chiama un taxi. Santa la tua Alexia!
    Saluti Fabio Aurelio

    RispondiElimina
  4. bravissimo !! Un buon allenamento per il giro delle fiandre :) e grazie alla santa alexia !!!

    RispondiElimina