martedì 8 marzo 2011

Tiziano, un amico progressista sposa la causa del Seu Brasil. Pio DJ pedala con la MBK ibrida modello "Schifezz"

Quattro su Quattro. E' perfetto il ruolino di marcia di Pio DJ e il suo capitano cronista-ciclista Seu Padre Cancellinho. Puntualmente timbrati tutti e quattro gli appuntamenti cicloturistici della domenica, compreso l'ultimo di inizio marzo. Giornata fredda, ma piacevole grazie ad un cielo e un sole di pura joia e beleza, finalmente arrivato dopo un settimana terribilmente uggiosa.

Dopo l'appuntamento del Settebello, l'enorme gruppone, per la felicità degli automobilisti della domenica si muoveva a mò di gregge sardo in direzione via Coriano. Mancava solo il pastore con il frustino per rendere l'idea...
L'appello lanciato dal cronista predicatore brasileiro non è stato evidentemente recepito al meglio. La campagna di sensibilizzazione & educazione ciclistica "STAY RIGHT"non è stata verosimilmente compresa dalla maggior parte dei bikers, ma Padre Cancellihno continuerà a battersi per la giusta causa.


Prima di buttarsi in un ricco buffet-ristoro a base di pane e nutella, ma anche piada e salsiccia, ripeto piada e salsiccia!!!, i due ciclisti Seu, abbandonati dalle Black Panters in missione "Panoramische", hanno incontrato sul percorso un militante della campagna elettorale "Gnaz for Sindaco", suo ex rivale della corsa alle primarie.


L'amico Tiziano Arlotti ha intrattenuto Cancellihno sulle strategie politiche della campagna pro gnaz, divagando su altri temi ciclistici: preparazione fisica, battiti cardiaci, massimali, moltipliche e ripetute.

Il panorama dell'entroterra faceva da contorno ad una giornata limpida con qualche ventata di garbino che scaldava l'aria rinfrescata dalla nevone caduto in settimana (look behind). Condizioni meteo che hanno convinto Pione, d'accordo con Domenicali e i meccanici della Ferrari, a non utilizzare la sua Ferrari-Pinarello-Dogma, optando per una mountain-city bike ibrida, con parafaghi e ogni sorta di accessorio: praticamente na schifezz!




Dopo Verucchio, il tour è proseguito per Poggio Berni, Savignano e casa con Andy Schlek Dentista che tira il gruppone con un ottimo ritmo. Totale: 98km. Joia e Beleza: tanta!
Sotto la video intervista all'amico Tiziano: con un punto interrogativo....a quale Andrea si riferisce?

Nessun commento:

Posta un commento