lunedì 3 ottobre 2011

Il belga Frank e il suo intenso week end in riviera. Sconfitte le violenze domestiche? Tutte uguali le donne dell'Unione Europea...

Tutto il mondo è paese. Anche in Belgio, paese civile che seppur da qualche tempo vive senza un Governo (e ci verrebbe da dire un "beati voi"), ed è un esempio del rispetto dei diritti civili (vedi mostro di Marcinelle), recentemente si registrano casi di violenze domestiche. E' il caso del nostro amico Frank Glorieaux vittima della dolce moglie, la shopper Joke. Il passistone fiammingo, più volte visto in passato pedalare sulla strade della Romagna con il Seu Brasil, ha vissuto un week-end di pure violenze domestiche in riviera, ma che in parte ha sconfitto.

Venuto a trovare l'amico Padre Cancellinho nella sua residenza di Rimini, si è visto costretto a partecipare a interminabili pomeriggi di shopping con l'adorata compagna. Lui che aveva in mente di acquistare entro breve delle prestanti ruote in carbonio, ha dovuto forzatamente ripiegare su scarpe Pollini, borse di pelle, magliette per tutti i familiari e così via.

Vani i tentativi di Padre Cancellinho di tenere lontani lui e la moglie dai negozi più eleganti del centro e il mare di Rimini. Frank, anche se con modalità diverse, è vittima delle stesse violenze che da anni colpiscono altri amici, vedi Kosio, Ignis (casi patetici)... fino a Kognatao, vincitore meritevole del "Merda 2011"

Ci ha provato anche il buon Pio dalla sua Macelleria. Intento come sempre a conquistare donne di tutte le età, il George Clooney di via Abruzzo ha offerto con la solita gentilezza un assaggio di tutti i salumi possibili alla coppia di Kortrik, aperitivo annaffiato da una buona manabrea. Alla fine Joke si è convinta: "Ok Frank, domani ti lascio libero di uscire in bici...ma lasciami la tua Visa che mentre ti aspetto mi faccio un giretto in centro città". Morale? Tutte uguali queste donne dell'UE.

Ed eccolo Frank, libero come un uccellino scalare nella mattinata di sabato con la De Rosa prestatagli dall'amico Cancellinho, prima Sogliano e poi Strigara. Ad attenderlo al "Gallia" una raggiante Elisabetta, in grande forma...d'altronde si avvicina il periodo del formaggio di fossa!

Frank cede alla tentazione di farsi immortalare con la bionda. E incrociamo tutti le dita sperando che che Joke non legga il nostro blog...

Ma la storia dell'ultimo week-end non è finita. Un rinfrancato Bilanzien, scortato dal gregario Andrea Rossi, si presentava al via del giro della domenica con Pione e Cancellinho. La giornata è decisamente spettacolare e c'è voglia di pedalare (senza guardare il contapedalate)...

E mentre i quattro si dirigono verso Croce, arriva inaspettatamente la chiamata di Frank, che soddisfatta la moglie nella notte con una "tripletta alla Messi", riesce a inforcare la bici e raggiungere gli amici nello splendido tour verso la Valconca.

Il diabolico Bilanzien, per dimostrare che la tanto discussa teoria delle 100 pedalate funziona, propone una terribile e sconosciuta salita verso le Antenne di San Paolo, passando per Monte Tassi. Nulla da eccepire, il DDB sale leggiadro sulle aspre pendenze di questo tragitto, Frank prova a stargli a ruota ma la gamba (come si poteva immaginare dopo la notte di fuoco) gli fa cilecca. Il gregario Rossi tiene botta, mentre Pio e il suo capitano recitano le Ore e perdono terreno.

I panorami si fanno sempre più mozzafiato. Il cielo è limpido, le mucche pascolano tranquille (prima di essere macellate): sembra di essere in un altro mondo. Cancellinho rimane imbambolato da questo paradiso. Gli altri ragazzi idem. Bilanzien si gode il frutto delle sue 100 pedalate. Si vive un eden di joia e beleza
Infine il ritorno isterico verso la riviera, con Frank e Cancellinho a tirare a ritmo "fast & furious".
Ad attendere la ciurma c'è una meritata birretta a Viserba (nella foto di apertura). Frank può tornara nelle Fiandre sereno. La violenze domestiche per una mattina sono state dimenticate.

i video delle due giornate...
beleza (dedicata a chi sostiene che si cazzeggia troppo)

1 commento: