giovedì 2 febbraio 2012

Cuore di Capitano: l'intervista di Cancellinho a Daniele Bertozzi "deus ex machina" del GS Matteoni. "Orlandi e Della Bartola alla prova del nove"...


Pubblichiamo sul nostro blog l''intervista rilasciata a Padre Cancellinho dal capitano dei matteoniani Daniele Bertozzi apparsa oggi su Nuovo Quotidiano di Rn. Per evitare querele, il giornalista e l'intervistato non hanno fatto alcun cenno allo scandalo carni dopate di Pio DJ, le cento pedalate del DDB, il falso infortunio del Barone e gli scottanti gossips e scandali sessuali in seno al gruppo di Sant'Ermete...

Capitano tuttofare con una nuova passione: la mountain bike. Daniele Bertozzi, classe 1960 ed ex dilettante del Pedale Riminese dal 1975 al 1979, è da vent’anni  un ottimo amatore e fondista con qualità tecniche e fisiche invidiabili per la non più giovane età. Dal 2002 ha sposato la causa Matteoni, il numeroso gruppo sportivo di Sant’Ermete che “ad honorem” lo ha nominato negli ultimi anni caposquadra. Lo abbiamo sentito a pochi giorni dal via della lunga stagione ciclistica che lo terrà impegnato con i suoi compagni del team fino a fine ottobre, su strada e per la prima volta anche in mountain bike. “Si è proprio così, ho deciso di buttarmi anche nel circuito offroad, il Prestigio in MTB, una nuova esperienza che sono sicuro mi regalerà soddisfazioni. 
Dal 12 febbraio cominciano gli impegni, un lungo iter che ci porterà in giro per l’Italia e l’Europa, alternerò domeniche correndo nel Marche Marathon, il Romagna Challenge e le Gran Fondo Prestigio, ad altri week-end dove mi aggregherò al nuovo gruppo di mountain biker coordinati dall’amico Pier Angelo De Gregorio”.
Sui 276 iscritti al GS Matteoni oltre 100 parteciperanno ai tre principali circuiti su strada, alcuni con dichiarate ambizioni. “Oscar Giannini,  il giovane Stefano Bertozzi, Matteo Di Donato (un nuovo innesto nel GS Matteoni,ndr) possono fare la loro parte in alcune corse, ma non dimentichiamoci l’atleta “genio e sregolatezza” Alessandro Orlandi e il campione sociale uscente Fabio Della Bartola, attesi a confermare il loro valore anche nel 2012– aggiunge il riminese Bertozzi. Ma Matteoni si veste anche di rosa. “Le nostre cicliste di punta nelle gare in programma sono Anna Ragni, Manuela Bugli, Teresa Mondaini e soprattutto Maria Cristina Prati, grande protagonista della scorsa stagione con 12 vittorie conquistate”.
Saranno otto le prove del Circuito Marche Marathon a cui parteciperanno altri gruppi ciclistici riminesi come le Frecce Rosse Rowa, la CBR ed altre ancora. Obiettivo dichiarato da parte di molti sarà la terribile Otzaler, granfondo per atleti coraggiosi da correre a fine agosto sulle alpi austriache con oltre 5000 metri di dislivello su 150 km. “Anche la Nove Colli e la Maratona delle Dolomiti saranno appuntamenti da non perdere, come la Cunego, la Pinarello, la GF del Sale e la Sportful – conclude il capitano del GS Matteoni FRW -  la pausa invernale sta quasi finendo, ma in gruppo  ci siamo sempre allenati per mantenere e migliorare la condizione; il nostro target sarà salire anche in questo 2012 sul podio a squadre. Proviamoci”.

Nessun commento:

Posta un commento