mercoledì 12 dicembre 2012

Pio DJ, "la mano de Dios", la gamba dicembrina e lo strano caso dell'Xplode

Amino Xplode! What is that? Vi ricordate Maradona ai Mondiali dell'86 in Messico?  El nino de oro confessava la famosa mano de Dios". C'è chi invece ieri analogamente ha pedalato con la "gamba de Pios" e un "aiutino" del Buon Signore. Non c'è niente da fare, quando ci si avvicina alla fine dell'anno, quando le giornate si fanno sempre più corte, incombe Santa Lucia e la profezia dei Maya, quando già alle 16 bisogna girare le bici per tornare a casa e scongiurare il buio pesto invernale, arriva Pio con la sua forma stratosferica. Era già successo nel triennio scorso, come un orologio arriva il macellaio che mette in mostra per un pomeriggio la sua verve ciclistica. 
La cronaca di ieri è esemplare. Con Sergio, Stefanone con la barba modello Jesus Christ (sta benissimo!), l'infaticabile Terry e Cancellinho, il nostro eroe Pio DJ a ruota fino a Gabicce Monte, sulla via del ritorno ha preso le redini del gruppo tirando come un mulo fino a Rimini con una regolarità e una tenacia degna del suo Capitào. La gamba girava a meraviglia, probabilmente il buon Dio fsceva la sua parte nell'infondere nel suo fedele seguace quell'inconsueta quando inaspettata energia.  
Ma attenzione, all'altezza del lungomare di Rimini, quando il tramonto colorava di arancione il cielo e il pomeriggio si faceva sempre più rigido, scoppiava il solito caso dop... 
Pio tirava fuori dalla giacchetta una strana fialetta. La ingurgita tutto d'un fiato. Ma Cancellinho gliela sequestra subito per farla analizzare in laboratorio. L'esito? Si tratta di uno strano mix di aminoacidi, un potentissimo ritrovato di proteine direttamente derivanti dalle vacche di Perticara che lo stesso Pio macella per i suoi clienti carnivori. Altrochè mano de Dios, qui c'è un altro tipo di "aiutino biologico". In attesa di ricevere una meritata querela di fine anno, Cancellinho in vista di una stagione 2013 che si presenta molto impegnativa e dispendiosa, chiede una lauta fornitura di Xplode...obrigado:-)  
beleza

Nessun commento:

Posta un commento