mercoledì 31 ottobre 2012

Francesco, il meteorologo di fiducia del Radio Maria Shack che non sbaglia mai un bollettino. Grazie a lui Pio DJ scongiura con il sorriso in bocca il pericolo pioggia

Il Radio Maria Shack ha il suo Bernacca. E' Francesco Galan, cliente abituale della Macelleria dopata, che nelle ore precedenti ogni bike tour informa il Pio DJ con previsioni del tempo impeccabili. Francesco (nella foto) non sbaglia mai. Grande appassionato di meteo, si consulta con i suoi siti segreti e sa dare bollettini perfetti, più precisi di quelli forniti dai servizi segreti. 
Tutto questo per la gioia del nostro Pio, che come le cronache hanno più volte rilevato in questi anni di scorribande, non è un grande amante della pioggia, piuttosto la ripudia come la peste bubbonica del seicento, evitando qualsiasi possibilità di bagnarsi e quindi ritrovarsi con malanni immaginari tipici del suo status antropologico, fisime classiche di un personaggio che amiamo anche per questo. 
La prova di queste previsioni perfette è stata data ancora una volta domenica scorsa. Se scorrendo i bollettini sembrava che dovesse piovere su tutti i fronti, Francesco ha fornito a Pio DJ una possibilità: tenersi sulla costa e andare a cercarsi il chiaro verso Pesaro e la Panoramica, evitando la pioggia che nella zona riminese avrebbe smesso di battere fino alle 12. Così è stato. Come un miracolo di San Gennaro arrivati a Gabicce il sole usciva dalle nuvole e il nero alle spalle di Pio (in bici sul suo cancello da 14kg) , Cancellinho, Sergio e Andrea "Scream" O Dentista lasciavano presagire l'arrivo di un uragano "Sandy"in versione romagnola. Tempo di fare sfogare il temporale che tornati nella città di Fellini il meteo si era stabilizzato. Per i 4 moschettieri 95km percorsi e tanto divertimento.
Un grazie a Francesco da tutto il movimento rivoluzionario del Seu. Noi che amiamo i climi tropicali di joia e beleza contatteremo sempre il nostro meteorologo di fiducia per cercare raggi di sole, anche dove non ce ne sono...

Nessun commento:

Posta un commento