mercoledì 3 ottobre 2012

Basta tabelle, stop alle ripetute: evviva il cicloturismo modello Seu. Sempre più solido Il sodalizio con le Allodoles

Chiamatelo sodalizio ciclistico, chiamatela bella amicizia, chiamateli come volete. Il Radio Maria Shack comincia a fare un primo bilancio della stagione 2012 e con orgoglio e soddisfazione celebra l'ingresso ufficiale in seno al team delle Allodoles. Le ragazze di iscrizione Matteoniana, ma di chiara indole e filosofia Seu Brasil, non hanno impiegato molto tempo per trovare il giusto feeling ciclistico, diremmo cicloturistico, con Padre Cancellinho e Pio de Janeiro. 
Terry e Lui sono due ottime cicliste, la prima scalatrice pura, la seconda muscolare e passistona. Con i ragazzi del Radio Maria hanno condiviso piacevoli pedalate, spesso "contaminate" da presenze semi-agonistiche in seno al gruppo, ma pur sempre bei pomeriggi di joia e beleza. "Che piacere ragazzi - ci ha confidato la Mondaini durante una salita -  con voi riesco a parlare anche di altre tematiche che non siano tabelle, ripetute, diete, massimali, e che più ne ha ne metta. Siamo riusciti a goderci un panorama, un tramonto, una pausa caffè, abbiamo persino parlato di fedi calcistiche". 
Ebbene si la nostra Terry è cambiata. Seppur in bici è sempre un osso duro per tutte le sue colleghe, da qualche tempo non ama le levatacce, si concede spesso birrette pre-tour con il marito Richi, persino si è regalata un mese abbondante di vacanza estiva rinunciando con piacere alla bicicletta. Ci sentiamo di dire che la ragazza è entrata di diritto nel mondo Seu. Bemvenida!
Intanto Cancellinho continua con le sue scorribande tra il serio e il faceto. Se lo scorso luglio ha dato dimostrazione di "pelotas" alla Maratona dles Dolomites e poi ha fatto E Sburon al Campionato Italiano dei giornalai, qui in Riviera si divide tra il nuovo lavoro di comunicatore della nuova realtà RBH (nella foto sotto con il Pres.Bilancioni e due gradite veline) e qualche comparsata in documentari, come quello con l'attrice sposa Gaia Ferrara (nella foto sopra). 
Il triste autunno è inesorabilmente arrivato, le foglie cadono, il cielo si ingrigisce, Pio-Storius pedala con un solo braccino, i matteoniani sono sempre su percorsi e strade "autistiche" della  Valmarecchia...mentre Cancellinho sogna un viaggio nella sua terra do Brasil da compiersi il prossimo dicembre...
Padre Pio, por favor prega per noi...ne abbiamo bisogno

Nessun commento:

Posta un commento