mercoledì 24 ottobre 2012

Padre Cancellinho a suon di Raki entra di diritto nel Team Hellas al WPCC di Creta. Il Team Italia in versione "Malakas". Appuntamento a Mallorca 2013!


Piazzamento di joia e beleza in terra greca. Padre Cancellinho, presente come unico rappresentante della stampa romagnola al Campionato del Mondo Giornalai-Ciclisti WPCC 2013, ha conquistato un buon undicesimo posto nella sua categoria M2. La gara iridata svoltasi a Creta ha visto protagonisti oltre ottanta cronisti-ciclisti provenienti da 15 paesi.  
  “Ringrazio Axel, ringrazio Cristos, Adonis e i suoi banchetti luculliani della trattoria di Azpopuli, ringrazio i ragacci e le ragacce del Venus, ringrazio soprattutto il Ciccio de Bellaria per avermi fatto da trainer in questa tre giorni di joia e beleza, una esperienza indimenticabile per molti aspetti". 
E ancora...."La cronometro di 17km è stata durissima con vento contro e difficoltà a trovare il ritmo giusto causa utilizzo 'Bianchi Axel Spare-Bike'.... sono giunto al traguardo a metà classifica, ma nella prova in linea me la sono cavata bene arrivando dietro solo ai gruppetti dei più forti con il francese Moec medaglia d’oro M1 alla media di oltre i 42, non esattamente una passeggiata considerando anche i raki ingurgitati la sera precedente– racconta il predicatore brasileiro - ma è sempre emozionante indossare la maglia azzurra. Non a caso per celebrarla al meglio ho deciso di fare uno scambio di divise con un collega greco e in pochi minuti sono entrato di diritto nel Team Hellas!”.
 A un anno esatto dal successo del WPCC di Gabicce Graziano Calovi (nella foto) vince nuovamente l'oro nella categoria M2 . Stesso discorso per Ilenia Lazzaro, azzurra iridata nella categoria Women. Molto numerosa la delegazione della nazionale italiana, i famosi "Malakas" con 18 atleti e Roberto Ronchi coordinatore del team. Tutti quanti i giornalisti ciclisti si sono dati appuntamento a Gabicce per assistere alla tappa del Giro d'Italia 2013, una occasione per ritrovarsi tutti assieme, pedalare e allenarsi in vista degli impegni della prossima stagione.   
Prossimo appuntamento del WPCC sarà a settembre 2013 a Maiorca, in Spagna. Il Ciccio ci sarà!

Nessun commento:

Posta un commento