mercoledì 29 maggio 2013

"Ogni maledetta domenica" di abbandoni: l'ultima debacle del DBB con il club dei passistoni. Prossima sfida sullo Zoncolan?

Cari amici e fedeli lettori del Seu Blog ci scusiamo se in questo periodo siamo un pò latitanti, le bike stories si  moltiplicano e stare dietro a tutto e tutti non è così semplice. L'attualità scotta e prima di raccontarvi nel dettaglio il week-end sloveno con il fratello Primoz e l'ultimo "Martedì da Virtuosi" (non più da leoni), dobbiamo tornare indietro di pochi giorni per rendervi partecipi dell'ennesima debacle dei Top Bikers e del suo Presidente Daniel De Bilanzien. 
Tutto è iniziato in un freddo sabato pomeriggio di fine maggio. Il clima ostile ci teneva tutti in casa ad ammirare le gesta dello Squalo Nibali sulle Tre Cime di Lavaredo. Un'impresa degna di un grande campione che farà sicuramente parlare di se nei prossimi anni. E' così che sono iniziati i fenomemi emulativi tra gli amatori. In primis il Diabolico Daniel De Bilanzien. Il Presidente onorario dei Top Bikers di TP, nonostante sia colto nelle ultime settimane da solito morbaccio della zona addominale senza addominali :-), studia il giro del giorno con una Cima di Lavaredo in versione romagnola, la salita di San Giovanni in Galilea: pendenze estreme per mettere in difficoltà gli amici passistoni, Giamma, Kognatao, Padre Cancellinho e i Dottori.  
Il piano è come sempre diabolico, il risultato purtroppo per lui non ottimale. Dai primi metri della rampa al 15-18% Cancellinho trova una pedalata regolare e si arrampica con una inusuale facilità (non è il suo campo preferito). Giamma mantiene il passo, Kognatao idem, i dottori come due fidanzatini si guardano a vista. 
Arrivati in cima il panorama è meraviglioso. Il giornalaio-ciclista brasileiro regala due minutini alla ciurma con Kognatao che tiene alto l'orgoglio del Seu giungendo secondo in volata. Giamma in scioltezza è sul podio, medaglia di legno per il DDB che subisce il primo abbandono di giornata. (Tutto testimoniato da un filmato di Seu TV)
Giunti a San Giovani in Galilea, durante il coffee break i due Dottori si lasciano andare a strane effusioni, il loro doping naturale. Ma le violenze domestiche incombono. Tutti i nostri eroi (escluso Cancellinho) devono tornare velocemente a casa per percosse domenicali. Ecco che nel tratto di pianura che conduce a TP inizia la bagarre. Prima scattano il dott.Bruno (che gamba ragazzi!) con Giamma a ruota, Cancellinho ricuce e fa cinque minuti dei suoi (come Zio Fabian comanda). Si consuma il segundo abbandono di giornata. Anche la pianuraccia fatta ai 50 mette in difficoltè il Bilanzien, al quale non rimane che abbassare le armi e invitare i ragacci a una birrata consolatrice in quel del Doge con il Diabolico 2 pronto a servire una super bionda tedesca. Tra una risata e l'altra si chiude un'altra giornata tra amici e nonostante gli abbandoni rimane l'inconfondibile spirito di joia e beleza
Andiamo a gustarci l'intervista post abbandono del nostro Dott.Bianchi in arte "O'Sciupafemmine"



Nessun commento:

Posta un commento