martedì 7 maggio 2013

"No Tav..No Falco...No Party"....what else? L'ennesima battaglia ciclosostenibile (non capita) del Seu Brasil. Ma la stagione è con il vento in poppa: Surfing Silvia vola nelle GF, mentre Italo comincia a viaggiare veloce

Dedichiamo questo post a tutti coloro che non hanno capito lo spirito della gag "NO TAV...NO FALCO". L'ironia, la satira, il sapersi prendersi in giro, sono elementi imprescindibili di @Cancellinho, del suo Blog, del suo modo di intendere questa passione che è la bicicletta. E se c'è qualcuno che non ha ancora l'umiltè (mi raccomando con la "è" finale) di accettare tale goliardia evidentemente può benissimo stare alla larga dal Seu Brasil. 
Gli stessi Pio DJ (nella foto sopra durante il suo week-end di violenze domestiche a Verona denominato dai media "Romeo e Pietta") e il Dentistao si preoccupano delle conseguenze dell'atto dimostrativo di Padre Cancellinho. "Ahh ma adesso cosa penserannno i falchisti??? Va a finire che collegano il tutto a quel pezzo uscito sulla Voce di Romagna sui presunti giri strani in ambito amatoriale.....???". Ah ah ah ah ai noi del Seu ci viene solo da ridere :-) 
Grazie a Dio non abbiamo tempo di occuparci della gente che sta male (tanta in quel mondo), piuttosto spingiamo da anni perchè la bici sia divertimento sano, sostenibilità, ciclo-socializzazione. Le interpretazioni sbagliate dell "Ora et pedala ...Joia e Beleza" lasciano il tempo che trovano. Continueremo a pensare liberamente che quel punto di ritrovo inquinato e cementificato sia un "non luogo" e faccia parte di un modus vivendi completamente all'opposto dal nostro. Quindi mi raccomando Falchisti del CSM agite in libertè e soprattutto fraternitè :-)
Ma veniamo all'attualità sportiva. Se c'è una personcina che merita due cervejas offerte questa è Surfing Silvia. In silenzio e con la splendida umiltè che la contraddistingue sta portando a casa una stagione con i fiocchi. La sua regolaritè nelle sei gran fondo disputate è a dir poco imbarazzante, tanto che si sta giocando la vittoria sia nel Marche Marathon, che nel Romagna Challenge. 
Che dire?...è un fenomeno che ha trovato sicuramente un gregario all'altezza della situazione. Uno di quei gregari che stanno riscoprendo un valore inculcatogli da anni e anni di pedalate con il Barone Von Maggioli: la famosa  "Gioia dell'abbandono". Cancellinho se la sta gustando, domenica dopo domenica, una "carneficina ciclistica" che si consuma su tutti i fronti, in pianura, sui vallonati e soprattutto nelle salite lunghe. La GDA da gusto, genera endorfine, ormoni del buon umore grossi come olive ascolane, piacere diffuso. Il Seu non ha mai nascosto nel suo piccolo le sue velleità agonistiche, l'agonismo se vissuto con lo spirito giusto fa bene al cuore e all'anima. C'è chi pedala sempre a testa bassa, c'è chi molto spesso sbrocca, c'è chi ha preso questo passatempo come una fuga dalla realtà, un out-out che non ha alternative. Ma come diceva un noto poeta cileno-romagnolo: "El mundo es lindo porque està libre" :-) a buon intenditore...
Infine una nota di servizio: fino a fine maggio è possibile abbonarsi al nuovo treno veloce "Seu Italo". Molto semplice: chi vorrà succhiare la ruota di Cancellinho per il periodo estivo giugno-luglio-agosto-settembre sarà obbligato a sottoscrivere un abbonamento speciale con una formula di pagamento molto semplice basata sul vecchio baratto: 15 km di pianura verso casa (1 Caju), 30km (2 Caju), 50km (3 Caju), tutto il giro (3 Caju + cena con Picanha). 
Seu Italo ha scaldato i motori all'ultima Gran Fondo Mari e Monti di San Benedetto del Tronto. Nell'ultimo tratto di strada per evitare pioggia, cadute e disagi conseguenti ha fatto una prima trenata...portando al traguardo il suo team :-) 

beleza

Nessun commento:

Posta un commento