mercoledì 17 giugno 2009

Missione in Slovenia per il Seu Brasil (prima parte)

Si è svolta con grande successo la missione slovena del Seu Brasil. Am63 e Kognatao, ospiti del collega giornalista Primoz Kalisnik, hanno passato tre splendide giornate a Lubiana in un atmosfera di joia e beleza.

I due rappresentanti del Seu sono stati invitati a partecipare alla Granfondo Marathon Franja, 100 km tra i meravigliosi paesaggi dell'entroterra di Lubiana. Ottima l'accoglienza, fantastica l'ospitalità degli amici sloveni che hanno apprezzato la filosofia ciclistica della selecao brasileira, che ha dimostrato grande tenuta sia sulle strade, che con il bicchiere di birra e vino in mano.

Il Seu ha avuto il piacere di conoscere da vicino due ex campioni del ciclismo degli ultimi anni. Si tratta del numero uno sloveno Andre Haufmann (bronzo al campionato del mondo 1995) e il grande belga Joan Museuuw, iridato nel 1994 a Lugano, vincitore di 3 Rubaix e 3 Fiandre. Anche i due ex ciclisti sono rimasti molto affascinati dalla Selecao, come si può notare dalla intervista che segue:

La Slovenia, nazione giovane, ma in grande crescita in Europa, chiede di gemellarsi con il Brasile, come ci testimonia l'amico Kalisnik, Direttore della rivista Polet, persona stimatissima a Lubiana e dintorni.


Dopo la cena di gala con tutti i Vip (tra cui Napoleon, Museuuw e la sua compagna stragnocca), la bella serata alcolica nell'animato centro di Lubiana, culminata con un mortifero kebap finale alla cipolla, i due Seu si sono ripresi nella giornata seguente con uno splendido giro in compagnia dell'immancabile Primoz, una sorta di provaccia della maratona tra le verdi colline della Slovenia.

In attesa di prepararsi alla granfondo della domenica, il Seu si è rintanato nel suo albergo per smaltire le innumerevoli birre bevute con Primoz e famiglia. E grazie ad Hustler TV i due atleti brasiliani hanno iniziato bene la giornata...

FINE DELLA PRIMA PUNTATA...CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento