domenica 14 febbraio 2010

Radio Maria Shack Team accoglie i voti di Am63 che diventa Padre Andrè Do Nascimento


Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Am63, fondato il Seu e sposata la causa del paese amico brasileiro, aveva bisogno di trovare se stesso, attraverso un personale iter spirituale.


La vocacao è arrivata in un freddo sabato di febbraio. Regola numero uno del natio Radio Maria Shack Team doveva essere la preghiera e la meditacao. E' bastata una settimana di letture di testi sacri e l'avvicinamento a Deu è arrivato con grande joia e beleza.

Con la divisa d'ordinanza, Padre Andrè Do Nascimento ha recato visita a Monsignor Pio de Janeiro (nella missione di via Orione (cambusa del Radio Maria Shack Team), per prendere accordi per il giro domenicale in programma.



D'accordo sulla scelta del percorso, i due si sono salutati. Padre Andrè ha optato per un drink al Numaboa, in festa per le celebrazioni del carnival 2010.


I fedeli della parrocchia del Numaboa hanno accolto calorosamente il Padre ciclista, soprattutto la ballerina sambista assoldata dagli amici Matilde ed Enrico. Una serata di fiesta che ha toccato il cuore e l'amima del neo prelato brasileiro, che ha confessato i fedeli del Numaboa leggendo alcuni passi del testo "Gesù amava le donne e non era biondo" (celebre best sellers di Jacopo Fo).



Padre Andrè Do Nascimento, bevute tre Brahma per rischiararsi la voce e improvvisato un trenino di samba con i convitati (pepepe pepepepe..), accompagnato dalla dolce consorte Aleccia (ndr: ricordiamo che i prelati brasileiri possono sposarsi), ha fatto ritorno a casa prima della mezzanotte per riposare le sue stanche membra sollecitate dal ritmo frenetico del samba.

Sveglia puntata alle 7.30 per raggiungere in tempo il collega del Radio Maria Shack Monsignor Pio de Janeiro, che celebrate le lodi mattutine in tutina rosso-grigio di Matteoni, lo attendeva in gruppo sulla Marecchiese. I due ciclisti del Radio Maria shack Team hanno svolto un giro molto bello nell'entroterra romagnolo della Valconca raggiungendo le vette di Gradara, Mondaino (passando da San Giorgio), Saludecio, Morciano, Coriano e Rimini: tot 98km.

Padre Andrè e Pio DJ vi danno appuntamento al prossimo martedì di preghiera e pedalate. classico orario di ritrovo ore 14.20 davanti alla Gelateria Papo via acquario.


Sono attesi membri del Gap-Sag-FFT, etc.


Ora et pedala...joia e beleza

Nessun commento:

Posta un commento