lunedì 21 giugno 2010

Ora et pedala: una domenica sotto la pioggia. Missione fantozziana a Saludecio per Pio DJ e Padre Adnk

Non è bastata l'Ave Maria recitata alla messa delle 7 da Pio DJ nella chiesa del Santo Spirito. La pioggia è arrivata lo stesso, il freddo anche. Ma i due Saxobank non hanno voluto mancare all'appuntamento domenicale con la bici. Li attendeva una cicloturistica verso la Valconca con partenza dal Bar Caramia.

Pio DJ il suo fedelissimo gregario Adnk, hanno sfidato il cielo grigio e sono partiti alla volta di Saludecio. Abbandonato un gruppo di cicloturisti in tenuta giallina (che purtroppo non erano gli FFT), hanno risalito Montelupo e Santa Maria del Monte per raggiungere il ristoro e il timbro di partecipazione alla cicloturistica nel paese dell'800 Festival. La pioggia è arrivata, battente, senza mai una tregua. Infradiciati i due ciclisti "ora et pedala" grazie alla loro indole catto-cristiana di sofferenza, dolore, mista a joia e beleza, giungono all'arrivo di Saludecio.

Pio DJ patisce più del suo compagno il freddo e il ghelo. Un cagotto improvviso lo colpisce mentre pedala costringendolo a utilizzare la sua mantellina per coprire la "sgommata" demmerda.

Poi la foratura. Non è la giornata fortunata per Pione. Bagnati e infreddoliti i due saxobank sono stati soccorsi e aiutati nel cambio della camera dal meccanico della ammiraglia (giunto in macchina con la moglie incazzata)


Il delirio è continuato preseguendo nel tour di ritorno. Il cielo sembrava promettere bene verso Tavullia. Così è stato fino a Riccione dove è ricominciato il diluvio universale. Nessun problema: Padre Adnk tira il compagno di squadra e un cicloturista Idea Ruote, devastato e trasfigurato in volto dalla fatica. La gambaccia gira e in pochi minuti si arriva a casa per la doccia calda

PIO DJ SI RIFOCILLA AL RISTORO

IL MOMENTO DELLA TIMBRATURA
PADRE ADNK TIRA DAVANTI COME SEMPRE

DUE SEQUENZE DELLA GAMBACCIA DI PADRE ADNK VOLUTAMENTE IMMORTALATE DA PIONE

....TREMATE FFT ...TREMATE .... :-)

L'INTERVISTA A PIO DJ

Nessun commento:

Posta un commento