lunedì 8 novembre 2010

La metamorfosi dei canarini. Nuovi stimoli per gli FFT che con la neo divisa rossonera accolgono in gruppo l'avvenente Paola

Il sondaggio settimanale del Seu Brasil era stato molto chiaro: la sfiga ciclistica degli canarini FFT era causata dal terribile colore giallino delle loro divise, voluto fortemente dal diabolico Presidente Bilanzien. Ma in seno in gruppo erano nati i primi malumori. Questo giallo canarino doveva essere abbandonato per lasciare spazio ad una divisa decente. E' così è successo.
Gli FFT, fedeli al "Bunga Bunga" del Sultano di Arcore, sono diventati improvvisamente rossoneri. Padre Cancellihno rimane sbalordito all'appuntamento di ieri. Si era presentato in giallo per sfotterli, si è trovato invece di fronte uno "squadrone della muerte" deciso ad abbandonarlo e a dimostrare la sua forza.

La diabolica tattica di gara imposta dal Presidente DDB, prevedeva di mettere davanti a tirare fino a Ponte Uso e con il garbinaccio in faccia, il selezionando Gap Antonio del team "Uccelli in Miniatura" (nella foto sotto).

Il passistone, oneone, non si è lasciato pregare e ha svolto il suo compitino, scattando anche in volata da solo all'arrivo di Uso Bridge, con nessuno dietro. Poi la salita del Grillo con la neo Gap (Sez.femmiline) Paola che si distingue in gruppo per la sua elegante pedalata, controllata a vista dal geloso marito.


Bilanzien, tirato a lucido e versione "slim", tiene alto il morale dei suoi FFT, compreso il recuperato fratello Junior, reduce da un periodo di stop forzato dopo aver contratto una rarissimo morbaccio tropicale: il famoso Dengue di Torre Pedrera (quello che due anni orsono colpì il fratello maggiore portandolo alla pancetta poi sconfitta)

Tornato in pista il Junior non ha dato segni di panza pericolosa, mostrando anzi la sua solita vena di succhiaruote e sprinter in salita. Con Chicco anche l'amico e buon ciclista Maio, l'altro "wheel sucker" Pio de Janeiro e i sempre presenti dentisti Dott. Venturelli e Dott.Bianchi, reduci dal meeting "Amici di Brugg" con l'igienista della Cagnona Minetti.

Raggiunti il Passo del Grillo e poi scalata anche San Leo, il gruppo ha fatto ritorno verso Torre Pedrera un pò frazionato causa i ripetuti scatti di Antonio, sempre ripresi da Padre Cancellihno con la gamba piuttosto calda. Vicini al collasso il Dott.Venturelli, in crisi di fame, e Pio DJ che viene colto dai soliti crampi dopo aver percorso i 100km.

Prossimo appuntamento di joia e beleza domenica 14 novembre
A seguire le interviste di giornata

Nessun commento:

Posta un commento