lunedì 5 settembre 2011

Anche Radio Bruno sposa la causa Seu Brasil. XIII cicloturistica stagionale con il cronista-ciclista Ricky Valentini, prossimo protagonista del WPCC

Anche Radio Bruno, ascoltatissima emittente romagnola, ha un'anima Seu. Ricky, fratello minore della dinastia dei Valentini di Novafeltria, famiglia con una buona tradizione di giornalismo & ciclismo, si è presentato (con un pò di ritardo) alla classica domenicale con i "Papo Boys" Pio de Janeiro e O'Maratoneta, rigorosamente in tenuta Matteoni. Con loro un cottissimo Padre Cancellinho infighettito dalla tenuta Leopard di Zio Fabian.

Insieme si è decisi di partecipare alla XIII cicloturistica del 2011. Partenza Bar Caramia (ultimi arrivati) e via a pedalare verso Mont Scerignon du Valconc. Assente ingiustificato il dentista Andrea, meglio chiamarlo O'Dentista, costretto con la forza a stare a casa dalla diabolica moglie, classica violenza domestica in stile Kognatato.
Arrivati al ristoro della località alpina, i quattro rimangono storditi dalla proposta di integratori naturali presenti. Pio si butta sul Viagra (anche se la sua religione non glielo permette), O'Maratoneta opta per il "recupero", Ricky quelle per la discesa, suo punto debole da migliorare in vista del prossimo WPCC di Gabicce.

La pedalata continua verso Monte San Paolo, Chiesanuova, Fiorentino e Serravalle. L'umidità al 110% si fa sentire, Cancellinho pedala come un cadavere, nonostante con la sua divisa fighetta fa stragi di cuori tra le cicliste. Il WPCC si avvicina anche per lui. Qualche pillolone sarebbe salutare..

Dopo 80km si opta per un ritorno isterico verso Rimini passando da Casalecchio e Riccione. I quattro cominciano a sentire l'effetto doping del ristoro e fanno un pò di bagarre, tra scatti e controscatti. Pio ha una erezione incontrollata che tiene sotto controllo con ghiaccio e bromuro. Solito delirio.

Si torna a casa con 100km nelle gambe e tanta J&B. Tappa forzata in edicola per la rassegna stampa quotidiana. Il titolo della Voce è tutto un programma. Grazie a Dio la tagliatella è pronta in tavola e non c'è tempo per pensare a vecchi residui della politica. Poi nel pomeriggio su Eurosport c'è l'Angliriu con il suo 24%. E noi che ci lamentavamo di San Paolo...
keep botta guys!


Nessun commento:

Posta un commento