lunedì 4 gennaio 2016

Buon Anno Figamai! Si prevede un 2016 di degenerazione agonistica per il Conad Pro Team. Ce la faranno mai a pedalare in modalità Joia e Beleza???

Buon anno FM e come cantano i supporters dei Reds "You'll never bike alone". Sono passate due settimane, dovevano essere le classiche vacanze di Natale dove si lascia la bici in garage e si pensa solo a panettoni e torroni. Ma non è proprio andata così. Basta guardare la photogallery sottostante per comprendere la sempre più preoccupante degenerazione agonistica del Conad Pro FM Team, un isteria collettiva mai vista prima. 
Ma andiamo con ordine. Partiamo con il vero favorito della stagione 2016, l'outsider, il "Giovane Holden" del Conad Pro Team, colui che non sta facendo più dormire sonni tranquilli ai Diabolici Bilanzien, il Sig.Rossi e company. Baldo dal nulla è venuto fuori per terrorizzare tutti. A fine 2015 anche lui ha scoperto quanto sia godurioso abbandonare i propri ciclo-amici. E' sempre andato in fuga su ogni salita dominando la concorrenza (oggettivamente deboluccia). Baldo è "the man on fire" proprio quando arriva la stagione del freddo. Magro, motivato, a tratti esuberante, ha fatto vedere ai Bilanzien i primi sorci verdi, con l'obiettivo di abbandonarli senza nessun rispetto anche nel 2016. Talmente gasato che ha pedalato alla Vigilia, Natale, Santo Stefano, Capodanno e primo dell'anno. E ha imparato pure a farsi i fotomontaggi con immagini false  che lo ritraggono a Cantoniera. E' davvero il nostro eroe del momento.
Se Baldo è quasi più concentrato di Nibali in versione Tour, c'è chi invece si è rilassato al sole. Chi sulle montagne, chi in mezzo all'atlantico. Il nostro Gabriele ne è l'esempio più efficace. Ci ha mandato una sua missiva da un rifugio alpino con una sconosciuta milf che lo controlla a vista d'occhio. Good job Gabri!
Il Sig. Rossi invece ha preferito fermarsi in riviera e godersi le nebbie, l'umidità e le temperature vicine allo zero pur di pedalare e rispettare i diabolici programmi del suo preparatore. In bocca al lupo Andrea ...e mi raccomando vogliamo vederti al top alla Nove Colli 2016.
Della serie "La Classe non è Acqua" postiamo una foto del mitico Doc Bianchi. Sappiamo tutti quello che è successo a fine dicembre, lui ha reagito con quel carattere da duro che ha sempre avuto, tanto che durante le vacanze ha ricominciato a pedalare sulla cyclette di casa. "Sono state giornate toste, ma sono già sulla via del recupero - ci ha dichiarato questa mattina al telefono Bruno - ho notato che i Figamai stanno orientandosi sempre più verso l'isteria ciclistica, dimenticando quella cosina che ci ha reso felici e che non va mai trascurata...auguro un 2016 di Joia e Beleza a tutti". Laconico, ma efficace come sempre il nostro dottore. A breve si svolgerà la cerimonia ufficiale del suo ingresso nel JB Team che sarà ovviamente seguita dalle telecamere di Cycling Notes.
Infine Italo che pare abbia chiuso il 2015 con 9999 km e 999 metri ...peccato solo per non essere entrato con il Garmin nella redazione del Carlino nell'ultimo giro di fine anno...avrebbe portato a casa l'obiettivo dichiarato, sfiorato (mannaggia!!!) solo per un benedetto-maledetto metro.
Noi del JB (vedi foto del nostro capitano 2016 Shaq Luca) puntiamo tanto su di lui per il 2016. Sappiamo quanto sia migliorato su tutti i fronti, persino in discesa. Lo invitiamo solo a non ascoltare più i consigli tecnici/diabolici dei fratelli Bilanzien, mai utili, talvolta destabilizzanti. Italo è il nostro delfino, anche lui con umiltè sacchiana e con le giusta mentalità può diventare l'uomo JB. Lo vogliamo grintoso, scattante anche nel 2016 con un obiettivo importante: la Coppa della Stampa di maggio a Cattolica/Gabicce quando insieme a Padre Cancellinho dovrà tenere alto l'onore del ciclo-giornalismo riminese:-)

alla prossima ...follow us on #cyclingnotes :)))

Nessun commento:

Posta un commento