martedì 24 agosto 2010

Padre Cancellinho ospite d'onore alla Gran Fondo del Meeting 2010

Un invito pervenuto in carta bollata con il benestare della Santa Sede. Padre Cancellinho Do Nascimento, ciclista "ora et pedala" e capitào della selecao ciclistica brasileira Seu-Saxo, è stato ospite d'onore della Gran Fondo del Meeting, meglio nota come GF dei Castelli Malatestiani.

Il passistone religioso ha ricevuto il suo pettorale 934 nella giornata di sabato nel suo ritiro Saxo di Camaldoli. Dopo l'ok del Direttore Sportivo Rjiis e di Frà Galdino, con la divisa di rito si è presentato al via delle 7 di domenica 22 agosto, ovviamente in ultima fila
Appesantito dalle birre ingurgitate la sera prima, il ciclista verdeoro è partito molto indietro rispetto agli isterici, prendendo il suo ritmo gara dopo il 3O°esimo km affrontando come meglio poteva le salite di Cornacchiara, Sogliano e poi Torriana.

Arrivo sui 103km in 3 ore e 29' alla media dei 29.3 (nella prima metà della classifica)

"Soy stado lasciato solo dal diabolico Pione DJ (in ritardo dalla messa delle 7) e ne ho pagate le conseguenze - ha dichiarato Padre Cancellinho alle telecamere di VGA e ai microfoni della collega-amica-fichett Natascia Lo Russo - ho cercato invano la joia e la beleza, ma complice il caldo afoso e il clima ciellino malato che si respirava nell'aere, la gamba non ha girato al meglio. Do appuntamento al martedì dei leoni (oggi alle 14.30 da Papo)".



beleza

Nessun commento:

Posta un commento