lunedì 6 settembre 2010

Sei ciclisti peccatori in missione al "Beato Domenico". Il ritorno dell'Agnus Dei, versione agnellone sacrificale


Una domenica purificatrice quella di ieri. Un buon gruppetto si è ritrovato al melting pot "Papo Bar Tristreza" per una lunga pedalata verso la Valconca. L'occasione era di quelle importanti: la riapertura delle cicloturistiche domenicali, eventi a cui Pio DJ non può mai mancare.
A sorpresa si presentano al via Ignis Alcatraz (in permesso speciale) e il redivivo Agnus Dei, da qualche mese assente ingiustificato. Apparso visibilmente in sovrappeso, l'Agnellone sacrificale ha voluto tornare in bicicletta e godersi un tour con gli amici gay.
Presenti anche Andrea "Scream" O' Dentista e Rocco Renzo, reduce dalla sua ultima pellicola "Pioggia d'orata su Budapest".


Il gruppetto, giunto al suo primo ristoro di Mercatino Conca ha proseguito la pedalata in direzione Montecerignone per un passaggio purificatore dal Santuario del "Beato Domenico".

Alleggeriti dai peccati, ma non dal morbo alla panza che affligge l'umanità, i sei dell'Ave Maria hanno scalato Monte San Paolo per giungere al secondo ristoro di Chiesanuova.

Poi passaggio su San Marino con Padre Cancellihno che scalda la gamba con una tiratina in salita verso Fiorentino che fa il vuoto sui moribondi a ruota.

Terzo ristoro a Serravalle tutto "joia e beleza" con una cicloturista che intravede Rocco dietro gli occhialini scuri e si mette a ruota del gruppetto religioso.

Sulla superstrada una azione del triathleta Alcatraz porta velocemente il gruppo verso Rimini. Morale: giretto da circa 100km in attesa del martedì da leoni di domani.
Nella foto Pio DJ chiama il Signore per scusarsi di questo clima profano

beleza

Nessun commento:

Posta un commento