mercoledì 6 luglio 2011

Auf wiedersen Barone Von Maggioli: mit Maria Sveva kein Fedaia

Prima di raccontarvi nel dettaglio l'intensissimo lungo week-end dolomitico e il Sellaronda Bike Day 2011, ci vogliamo soffermare su una triste storia di defezione. E' quella del Barone Von Maggioli. L'ufficiale SAG, sempre presente nelle ultime quattro quattro edizioni della missione Arabbafront, quest'anno ha mancato tristemente l'appuntamento perdendosi un week-end di pura joia e beleza.

La nascita della dolce Maria Sveva, erede al trono della famiglia prussiana degli Hollenzollern, lo ha costretto al forfeit. Troppi impegni tra cambi di pannolini e scheisse puzzolenti. Il Barone ha rinunciato al Sellaronda lasciando solo il suo sottoufficiale Marco Innozent, un uomo abbandonato al suo triste destino: tenere una media bassissima su tutti i passi scalati, aspettare ogni qualvolta gli amici abbandonati, portare i suoi saluti imbarazzati allo Schunzer e le ragacce della birreria di Arabba.

Il Seu Brasil ha voluto commemorarlo nel più classico dei modi: affiggendo una sua immaginetta sul passo Fedaia riportante la seguente frase "Auf wiedersen Barone Von Maggioli: mit Maria Sveva kein Fedaia". Padre Cancellinho, Pione DJ e Mary from Toronto, eroi di giornata sulla terribile salita della Marmolada, hanno posato davanti a questa nuova stele, subito dopo imitati da un gruppo di ciclisti Baschi, che incuriositi si chiedevano di chi fosse quel faccione senza capelli.
"Esta muerto?" - la domanda di rito. In coro noi altri: "No, està papito con muchas violencias domestica, como un olocausto".

Anche lo Schunzer, grande amico di bevute del Barone, ha espresso tutto il suo rammarico, intervistato da Cancellinho. "Credevo fosse un vero austriaco come me - si è invece rivelato un ufficialetto da due soldi succube delle diaboliche mogli italiane". (nella foto in posa con Innozent)

Vi riportiamo sotto il toccante momento della commemorazione al Rifugio Fedaia
e un saluto di Frau Laura dell'omonimo Garnì di Arabbafront, anche lei decisamente delusa dal comportamento tenuto dall'ex ufficiale Sag.

Nessun commento:

Posta un commento